sabato 19 aprile 2008

COMUNE DI GAETA:EDILIZIA POPOLARE...

Ricevo e pubblico...(nella foto l'assessore Antonio Ciano-PdSud)
Comunicato Stampa
"Un sostegno concreto per cento famiglie"
Approvato il bando di assegnazione degli alloggi popolari
La Giunta ha approvato il bando per l’assegnazione degli alloggi popolari e il contributo per l’integrazione dei fitti, sempre destinato alle fasce meno abbienti.
"Cento cittadini potranno usufruire di questi fondi, 43 mila euro, che dovevano essere erogati già nel 2005. In media, ogni famiglia riceverà dai 400 ai 600 euro a seconda del reddito – dichiara l’assessore Ciano – Espletate le procedure burocratiche, tra 15-20 giorni queste famiglie potranno finalmente avere un sostegno concreto, anche se minimo, per la loro economia".
"Per quanto riguarda il bando di assegnazione è dal 1992 che non veniva pubblicato. Dopo 16 anni potrà essere stilata una graduatoria per assegnare gli alloggi popolari previste nei piani di zona. I primi sette appartamenti, compresi nel comparto C2, sono stati già finanziati dall’Ater per 750mila euro grazie all’intervento dell’Amministrazione Raimondi – prosegue Ciano – Nel frattempo, stiamo contrattando con il demanio la cessione di Casa Tosti e l’area di sedime della Caserma Gattola. In entrambi i siti l’Amministrazione comunale ha previsto la costruzione di mini appartamenti, ad affitto agevolato e convenzionato con l’Ater, per giovani coppie".
Gaeta, 18 aprile 2008
Segreteria del Sindaco,Giovanni Fantasia
Città di Gaeta-Provincia di Latina

Nessun commento: