sabato 26 gennaio 2008

Progetto Sud

"Il Sud per il Sud".Un progetto politico meridionalista che parte da Catania.
Si svolgerà domani,alle ore 10,ad Acicastello,presso lo Sheraton Hotel,la conferenza sul tema "Il Sud per il Sud",organizzata da un vasto cartello di partiti e movimenti politici e sociali, conferenza a cui hanno dato la loro adesione il senatore Gianfranco Rotondi-segretario nazionale della Democrazia Cristiana per le autonomie- i deputati dell'Ars Nunzio Maniscalco e Raffaele Nicotra, il senatore campano Biagio De Gregori del Partito Italiani nel mondo. Adesioni anche da parte di Alleanza Democratica,Noi Siciliani, Partito Repubblicano Italiano,Noi Liberali,ConfimpresaItalia,Patto autonomista,Partito Liberale Italiano,Nazionalisti siciliani. "Da questa conferenza-spiega Biagio Susinni-parte dalla nostra Sicilia un progetto politico per il riscatto della comunità meridionale, che vede insieme forze politiche ed organizzazioni della società civile siciliana e del Sud".
"All'incontro di domenica-aggiunge Erasmo Vecchio-presidente dei "Nazionalisti Siciliani"-parteciperanno i responsabili e delegazioni dei movimenti autonomistici dei Popoli della cosiddetta "questione meridionale",perchè il nostro progetto mira alla nascita di un movimento siciliano,mediterraneo e meridionale".
"Questo progetto-conclude Pippo Barbagallo,ex assessore comunale di Trecastagni-vuole promuovere una nuova politica che si batta per una vera riforma federalista dello stato capace di valorizzare le autonomie e le identità dei Popoli".


*il Partito del Sud(vedi logo),nato a Gaeta,è uno dei movimenti autonomistici meridionali che parteciperanno alla conferenza .

Nessun commento: