lunedì 14 gennaio 2008

Spazzatura campana in Sicilia:protesta siciliana a Bruxelles

L'ALTRA SICILIA
Bvd. De Dixmude 40/bte 5
B - 1000 Bruxelles
T&F: 0032 2 2174831
http://www.laltrasicilia.org/
Comunicato stampa
Navi spazzatura verso la Sicilia
Bruxelles, 13 gennaio 2008
L'ALTRA SICILIA, constatato il pericolo gravissimo che corre in questo momento la Sicilia, con l'arrivo della quantità più impottante dei rifiuti provenienti dalla Campania destinati alla solidarietà delle varie regioni, si oppone al connubbio PRODI/CUFFARO
Domani 14 gennaio alle ore 9, Francesco Paolo Catania, consigliere del
Com.it.es (Comitato degli Italiani all'estero) per la circoscrizione Bruxelles-Brabante-Fiandre, eletto nella lista L'ALTRA SICILIA, nonché presidente dello stesso movimento, occuperà, simbolicamente la sede consolare italiana di Bruxelles insieme ad un gruppo di simpatizzanti in segno di protesta contro l'arrivo dei rifiuti campani in Sicilia.
"Non capiamo cosa c'entri la Sicilia in tutto questo" sostiene Catania, "ci sono prove inconfutabili di come in Campania non ci sia posto per la spazzatura perchè le industrie del nord hanno occupato tutto lo spazio con i loro rifiuti tossici. Siano loro solidali".
"La verità purtroppo" continua Catania, "è che ancora una volta i politicanti siciliani riescono a dare il peggio di se stessi. La connessione tra l'arrivo dei rifiuti in Sicilia ed il via libera del governo allo scellerato piano dei rifiuti di Cuffaro è sin troppo ovvia. L'ennesima truffa ai danni del Popolo Siciliano si sta consumando e noi Siciliani della Diaspora non abbiamo intenzione di stare a guardare".
Ufficio stampa

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao sono Luca e volevo segnalarvi il cantautore Marco Saltatempo che tempo fa realizzò un video sulla emergenza rifiuti a napoli. Il videoclip lo potete trovare all'indirizzo www.myspace.com/marcosaltatempo o su youtube.

La canzone ha fatto da sigla anche a trasmissioni locali e per un periodo di tempo è diventato lo slogan "anti - rifiuti".

buon lavoro,

Luca