venerdì 29 febbraio 2008

IL MOVIMENTO DI GRILLO IN SICILIA

Sonia Alfano canditata alla presidenza della Regione Siciliana -Presentata a Palermo,dal Movimento "Amici di Beppe Grillo",la candidatura di Sonia, la figlia di Beppe Alfano,corrispondente de "La Sicilia", assassinato dalla mafia a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) .
"Noi siamo il nuovo che avanza. La nostra è una iniziativa assolutamente nuova, come dimostra la massiccia presenza di giovani che ci sostengono. Altri partiti tentano di adescare i giovani, i precari e le casalinghe: l'hanno capito che la Sicilia è questa. Noi i ragazzi li abbiamo.La candidatura di Anna Finocchiaro alla carica di Governatore siciliano mi ha stupito. Sono certa che se avessero fatto le primarie non le avrebbe vinte; e invece la sua è una candidatura imposta dall'alto.Ritenevo più papabili le candidature di Rita Borsellino e di Beppe Lumia.Raffaele Lombardo agirà in assoluta continuità con l'ex governatore Salvatore Cuffaro.Metteremo in rete, rendendoli pubblici, i nostri certificati penali.Noi chiediamo trasparenza e porteremo nella nostra squadra tutti i giovani, che nel tempo, hanno fatto politica studiando le delibere dei consigli comunali per comprendere cosa accadesse e portare alla luce del sole quanto veniva deciso a porte chiuse.La nostra terra è in rianimazione e ha bisogno di cambiamento. Le altre forze politiche candidano sempre le stesse persone che si riciclano e che spesso escono dalle aule giudiziarie con sentenze di prescrizione. Nel centrosinistra c'è anche un certo Crisafulli, noi, certo, nella nostra lista non ce lo abbiamo".
Sonia Alfano
29/02/2008 -dichiarazioni raccolte da rarika-radice.blogspot.com
***nella foto Beppe Grillo

1 commento:

Anonimo ha detto...

I CANDIDATI DICANO CHIARAMENTE SE SONO FAVOREVOLI O CONTRARI AL PONTE-IMBUTO E RICONOSCANO I DIRITTI DEL POPOLO SICILIANO.
In riferimento alle polemiche che si sono riaccese improvvisamente sulla costruzione del PONTE-IMBUTO sullo Stretto di Messina, gli Indipendentisti di lu FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU – FRONTE NAZIONALE SICILIANO esprimono apprezzamento per i Candidati che – in qualsiasi lista ( e ve ne sono parecchi ) - hanno avuto o avranno il coraggio e la serietà di dire un NO chiaro e tondo ad un’opera faraonica e sostanzialmente destinata a cancellare la identità politica e geografica della Sicilia , nonché il valori della INSULARITA’ .
Il PONTE-IMBUTO , infatti ,(ammesso e non concesso che avrà anche i requisiti tecnici specifici e resi necessari dalla particolarità dell’opera e dalla esposizione a pericoli tipici di un’ area ad alta intensità sismica ) potrà soltanto danneggiare la Sicilia allontanandola , paradossalmente, dal Mediterraneo e dall’Europa.
L’F.N.S. chiede a tutti i Candidati , - che dicono di voler rispettare e far valere sempre ed ovunque i Diritti e la Dignità del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana,- di porre ad ogni decisione che riguardi il PONTE-IMBUTO la pregiudiziale di un REFERENDUM .
Chiediamo cioè la esigenza del ricorso ad una consultazione popolare e democratica nel corso della quale sia il Popolo stesso a dire un SI’ o un NO alla costruzione del PONTE – IMBUTO . Analoga richiesta di REFERENDUM avanziamo per il Popolo Calabrese.-

Palermu, 27 frivraru( febbraio) 2008.
‘ U SIKRITARIU FNS
(Giuseppe Scianò )
scianogiuseppe@aliceposta.it