giovedì 28 febbraio 2008

Le news di "Sicilia Paisi"

Ricevo e pubblico:
http://www.siciliapaisi.org/
- GRAZIELLA CAMPAGNA PROSSIMA UDIENZA 8 MARZOAULA B DELLA CORTE D'APPELLO DEL TRIBUNALE PENALEDELLA REPUBBLICA ITALIANA
nel 60° anniversario della Costituzione Repubblicana, mentreI TRIBUNALI IN SICILIA ESISTONO DAI TEMPI DI CARONDA DI CATANIA .
- IL GIUDICE TOSTI ANCORA CONDANNATO DAL TRIBUNALE DELL'AQUILA
JESI (Ancona) - "Le radici Atee dell’Europa - La costante anticristiana della democrazia in occidente" è il tema che verrà trattato nella conferenza ad ingresso libero Sabato 1 Marzo 2008 alle ore 17:30 a Jesi presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria, piazza Colocci 2.
La conferenza è patrocinata dal Comune di Jesi. Interverranno come relatori: Giulio Giorello, filosofo e saggista docente di Filosofia della Scienza presso l’Università degli Studi di Milano, Luigi Tosti, magistrato, il quale chiede allo Stato Italiano che vengano rimossi dalle aule giudiziarie i simboli religiosi per rispettare il principio supremo di laicità affermato dalla Costituzione Italiana e dalla Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo, Sergio Martella, psicologo e scrittore, Ennio Montesi, scrittore e fondatore di Axteismo, movimento internazionale di libero pensiero e Valentina Conti, assessore alla cultura. "L’Italia è una colonia del Vaticano" commenta il giudice Tosti "è un dato di fatto e unico caso al mondo". La forte e costante ingerenza del Vaticano nella politica, nella vita privata dei cittadini ha indotto molti intellettuali italiani a passare da una difesa passiva dei valori della civiltà, della libertà e della scienza ad una ormai necessaria denuncia della falsità e della pericolosità della fede cattolica. Dati alla mano.
-2008 100° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI ANTONIO CANEPA
100° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI ATTILIO CASTROGIOVANNI
130° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI FINOCCHIARO APRILE
Chi deve ricordare questi grandi figli della Patria Siciliana ?
- Alphonse Doria ha pubblicato un "romanzo" sui fatti di Canepa, lo trovate nel suo sito http://www.scrivi.com
***
Il manifesto pubblicato è a cura del Mis(Movimento per l'Indipendenza della Sicilia).

Nessun commento: