domenica 16 marzo 2008

"NOI SICILIANI" E' NEL PARTITO DEL SUD

Ricevo dall'autore...
"Spett.le
Redazione di PANORAMA
Palazzo Mondatori
Via Mondadori, 1
SEGRATE (MI)
Alla c.a. del Direttore
Dr:Maurizio Belpietro

Egr.Direttore,
Mi riferisco all’articolo pubblicato alla pag.85 di Panorama del 13 Marzo 2008, dal titolo "Voglio la Sicilia nazione alla faccia di Garibaldi", a firma Carlo Puca per contestare quanto segue:
Il contenuto dell’articolo tratta di una intervista al leader dell’MPA On.Lombardo. E fin qui nulla da eccepire. Solo che alla pag.88 appare dal nulla un contrassegno. Nessuna didascalia, nessun riferimento nel corpo dell’intervista.
Il sottoscritto è l’Architetto Erasmo Vecchio, fondatore nel 1995 della Federazione per l’Autodeterminazione della Sicilia "NOI SICILIANI". Un soggetto politico neo-autonomista che raggiunse circa 100 mila voti alle elezioni nazionali del 16 Giugno 1996 ed un deputato alla Regione Siciliana alle elezioni del 14 Aprile dello stesso anno. Questo soggetto politico, ancora in attività, è stato antesignano di alcune delle battaglie che adesso si intesta l’On.lombardo.
Il soggetto politico in questione ha aderito al Partito del Sud che è in corsa alle elezioni nazionali del 13 e 14 Aprile 1996 e che è presente al Senato della Repubblica con proprio contrassegno. E’ chiaro che lo spazio politico è lo stesso dell’MPA dell’On.Lombardo.
Adesso arrivo al dunque. Perché quel contrassegno è stato legato all’intervista del
giornalista ? Scartando l’ipotesi che trattasi di un errore (cosa sarebbe successo se il simbolo riportato era quello dei Verdi o dell’Italia dei Valori ?), resta quella che qualcuno intende far passare nell’opinione pubblica il concetto che l’MPA ha acquisito NOI SICILIANI, ciò al fine di trarre in inganno il lettore-elettore.
Non voglio chiedere danni di immagine che, sentiti i miei legali, sonoo incontenstabili, Vi chiediamo di riparare all’errore concedendoci una intervista di pari dimensione al PARTITO DEL SUD e,specificatamente al sottoscritto che è coordinatore nazionale dello stesso.
Resto in attesa di un Vs. riscontro.
Catania, 13/3/2008
Erasmo Vecchio
Rif.to: 095-7121130 Fax 095-7124464 Cell.337-957144
Segreteria regionale: Via Nuovaluce, 66 Tremestieri Etneo-Catania
http://www.partitodelsud.it/
**********
nella foto:Erasmo Vecchio(con il microfono) alla conferenza "Un progetto per il Sud" (foto A RARIKA)

Nessun commento: