giovedì 24 aprile 2008

APPELLO DEL PARTITO DEL SUD!

Ricevo e pubblico....
Da:
erasmovecchio@virgilio.it
A:
oraziovasta@libero.it
Oggetto:
x blog
Ricevuto il:
22/04/08 17:04

I risultati della primavera elettorale ci restituiscono una Italia il cui baricentro economico-politico è chiaramente spostato a Nord. La Lega Nord ha basato il suo consenso sull'impegno ad attuare un federalismo fiscale che nasce dalla insofferenza di questa formazione al vincolo di solidarietà nazionale. Lombardo ha affermato più volte di volere, come Bossi, più autonomia da Roma. Su questo punto va fatta chiarezza. A Lombardo dico che una cosa è rivendicare l'autonomia per un'area che vanta un prodotto interno lordo superiore alla media nazionale, una cosa, alquanto diversa, è la rivendicazione dell'autonomia in un'area sottosviluppata che soffre un deficit infrastrutturale enorme, uno scarso sviluppo industriale ed alto indice di disoccupazione. Tuttavia più che a pensare in una ottica "anti-lombardo" io credo che occorre rimboccarsi le maniche contribuendo, ognuno per la sua parte, a costruire un soggetto di rappresenza e difesa degli interessi della Sicilia e del Sud con la consapevolezza che le forze contrarie stanno a Nord e che queste forze, domani siederanno al Governo nazionale con il PDL.

Questo appello è rivolto anche a chi si illude che i deputati di questi gruppo troveranno la dignità e l'orgoglio di sontrarsi con il loro "comando"di Roma se a prevalere saranno scelte politiche filoleghiste in salsa anti-sud. L'MPA ?
L'MPA sta con il PDL a Roma ed ancor più a Palermo.
Il Partito del Sud c'è.
4000 siciliani liberi una settimana fa hanno deciso, in totale libertà, di dare fiducia a questo soggetto politico siciliano e meridionale.
Chi pensa di ricominciare daccapo, ancora una volta, è chiamato a riflettere.
Erasmo Vecchio / Partito del Sud.

Nessun commento: