sabato 12 aprile 2008

Erasmo Vecchio(PdSud):"PRIMA DI ANDARE A VOTARE GUARDATE NEGLI OCCHI I VOSTRI FIGLI".

Gaeta:Antonio Ciano,coordinatore naz. del PdSud
e il coordinatore dell'isola del partito
==========================================
Ricevo dal coordinamento regionale del Partito del Sud-Alleanza Meridionale e pubblico...
Il Partito del Sud, lista presente al Senato,ha chiuso la campagna elettorale a Carlentini (Sr)con un comizio nella centrale Piazza Diaz.
Sono intervenuti il candidato al Senato nella lista del PdSUD Salvo Attardo, il segretario regionale del PAS Rosario Ossino Fisicaro, l’indipendentista Franco Crupi in rappresentanza di una Associazione di agricoltori di Paternò ed Erasmo Vecchio, coordinatore regionale del PdSUD.
Riportiamo alcuni passaggi dell’intervento di Erasmo Vecchio:
"Qui, nella città che gli antichi chiamarono Meta, in una città nata come città fortezza nell’ambito di un progetto di difesa dell’Isola dalle incursioni barbaresche di Solimano, imperatore di Costantinopoli. Qui, nel cuore dell’inespugnabile Carleontina, il PdSUD ha deciso di chiudere la campagna elettorale. Non è un caso. Noi del PdSUD siamo stati attaccati dal sistema dei partiti di centro, di destra e di sinistra e dai media che ci hanno del tutto oscurato. Ci arrocchiamo a difesa, insieme al fiero Popolo di Carlentini...
Grazie di averci accolto e per averci raggiunto numerosi. Da qui ripartiremo più forti per una ardita battaglia che ci vedrà d’ora in avanti solo con il Popolo Siciliano, per tenere alta con orgoglio la nostra sacra bandiera che sventola in questo palco(... ).
Alex Salmond, primo ministro di Scozia, ha vinto le recenti elezioni con il Partito Nazionale Scozzese ed ha oggi messo in evidenza che in breve tempo la Scozia sarà Nazione indipendente.
Il Canada ha recentemente riconosciuto al Quebec il ruolo di Nazione.
In Catalogna, il partito indipendentista ESQUERRA REPUBBLICANA DE CATALUGNA ha l’obiettivo di organizzare entro il 2014 un referendum per l’indipendenza della Catalogna.
Il capo del Governo basco JOAN JOSE’ IBARRETXE vuole procedere all’indipendenza del Popolo Basco.
In Belgio avanza la voglia indipendentista delle Fiandre e della Vallonia.
In Kosova,il leggittimo parlamento ha proclamato il 17 febbraio scorso l'indipendenza nazionale (...).
Il capo di Stato della Repubblica Popolare Cinese cerca di offuscare e minimizzare la voglia indipendentista del Tibet che chiede autonomia dalla Cina.
Tutto questo avviene nel mondo perché lo Stato-Nazione è in crisi.
In Italia, come nel resto del mondo, i territori chiedono autodeterminazione!
Noi, come loro, chiediamo per la Sicilia ed il Sud il riconoscimento del principio del diritto all’autodeterminazione dei Popoli, norma del diritto internazionale che produce effetti giuridici per tutta la comunità degli Stati. Principio supremo del diritto dei singoli stati(...).
In Italia il Nord sta nell'empireo delle aree geografiche più evolute a livello mondiale e il Sud sta al livello di Paesi come India e Bangladesh, e per alcuni parametri come la disoccupazione femminile dell'Africa Sub-Sahariana.
E mentre il Sud è sempre più povero il Nord, la parte più ricca del paese, reclama la "questione settentrionale". Mentre il leghista Calderoni afferma che Napoli è una fogna e che i topi vanno sterminati perché…anche loro votano, c’è chi pensa che la Lega Nord, antimeridionale da sempre, garante dell’Industria del Nord e degli interessi contrari alla Sicilia, possa aiutarci a rinascere. I Siciliani sanno fare da soli e sanno distinguere chi vuole servirli da chi se ne è servita nel passato, se ne serve ora e programma di continuare a farlo anche in futuro.
I siciliani sanno capire quando è il momento di alzare la testa.
Lo hanno fatto il 31 Marzo 1281 con la rivolta del Vespro, il 1 Maggio1891 dando vita ai Fasci siciliani dei lavoratori, nel 1945 con la nascita del movimento separatista del secondo dopoguerra che portò lo Stato italiano a concedere l’autonomia speciale alla Sicilia(...).
Come possiamo avere fiducia nella classe politica che per 60 anni ha fatto scempio della nostra autonomia ?
Serve, qui ed ora, un segnale forte e chiaro al sistema dei partiti che vuole mantenere la Sicilia ed il Sud allo stato di colonia di Roma e del Nord.
Le elezioni del 13 e 14 Aprile potrebbero esprimere rassegnazione o reazione. Il Partito del Sud è l’anima pura della rivoluzione meridionale. I nostri candidati non provengono dalle fila dei partiti. Sono uomini liberi che hanno fatto una scelta coraggiosa. Quella di stare non dalla parte del potere e dei privilegi ma dalla parte della povera gente del Sud, della nostre piccole imprese tartassate da un sistema fiscale opprimente, dalla parte dei giovani costretti ad emigrare, dei disoccupati, dei lavoratori delle donne di Sicilia.
Domenica e Lunedì, prima di andare a votare guardate negli occhi i vostri figli. Per loro, per il Vostro futuro dovete reagire.
Il Voto al PdSUD al Senato è l’unica arma che la democrazia ci da per esprimere il dissenso.
Con Voi, con il Vostro voto, saremo più forti per ridare alla Sicilia e al Sud quella fiducia nel futuro che oggi pare irrimediabilmente perduta.
Viva il Sud!
Viva la Sicilia!
Viva il Popolo orgoglioso dell’inespugnabile Carleontina!".

Nessun commento: