mercoledì 25 giugno 2008

BERLUSCONI E BOSSI NON SONO FEDERALISTI!

Ricevo da Francesco Falezza (nella foto)questo interessante e coraggioso intervento sui primi cento giorni dell'attuale governo italiano e sul vero ruolo della Lega Nord. CONDIVIDO! Orazio Vasta.
********************
"Diamo uno sguardo a cosa stanno combinando questi personaggi al governo…. un giudizio sui loro primi 100 giorni…
Questi sono alcuni fatti e/o provvedimenti approvati o in corso di approvazione:
Taglio (leggi abolizione) delle province metropolitane tra cui quella di Venezia, sorgono spontanee due domande: primo…. ma dov’è la metropoli di Venezia?.. E poi… ma questi, se fossero veramente federalisti dovrebbero abolire le prefetture non le province!!!
Costruzione di centrali nucleari: quando il resto del mondo si appresta a smantellarle… noi iniziamo a costruirle!!! (per questo argomento dedicherò un intervento…) (studio Nomisma)

Aumenti dal 1 luglio del 2,2% di luce e del 4,6% per il gas.
Esercito italiano nelle città, per perlustrazione, pattugliamento, servizi di vigilanza ai siti e agli obiettivi sensibili: questo provvedimento è molto efficace per prevenire proteste e sommosse popolari, ma assolutamente inutile per la sicurezza dei cittadini… che non gliene importa nulla del presidio degli obiettivi sensibili ….. possiamo definirle prove tecniche di repressione popolare..
Rimandano di 6 mesi l’entrata in vigore della Class Action ("ora la blocchiamo… poi si vedrà come aggiustarla…"): gravissimo provvedimento che toglie un importante strumento per la tutela dei cittadini contro i soprusi fatti dalle grandi aziende… proprio nei giorni in cui l’anti trust denuncia la mancanza di concorrenza in quasi tutti i settori economici e la formazione di cartelli (leggi mafia) a danno dei consumatori… invece di liberalizzare il mercato e dare potere ai consumatori ….. fanno giusto il contrario!!!!
Emendamento di Vizzini e Berselli (relatori decreto sicurezza) approvato al senato: sospensione dei processi penali per fatti anteriori al 2002 in più è stabilita la priorità dei processi: non entro nel merito del provvedimento…ma forse c’era bisogno di far funzionare la giustizia… non certo di questo provvedimento che vede Berlusconi tra i beneficiari… Saranno depenalizzati gli errori dei medici (annuncio del sottosegretario Ferruccio Fazio) .. ogni commento è superfluo…. i casi di malasanità di questi giorni parlano da soli….
Aumento tasse alle compagnie petrolifere, le quali ovviamente e come hanno capito tutti, per rifarsi, aumenteranno (probabilmente lo hanno già fatto) ancora il prezzo di benzina e gasolio….
Abolizione dell’ICI, d’accordo che era una tassa ingiusta….ma era anche una delle poche tasse federali per il sostentamento dei comuni!! La costituzione italiana dice (art.119 comma 1): “I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno autonomia finanziaria di entrata e di spesa”, togliendo un’entrata senza prevederne una sostitutiva… non va certo nella direzione del federalismo fiscale.
Tessera per il pane agli anziani, questo provvedimento ci fa ricordare i tempi bui delle grandi crisi e del nazi-fascismo altro che le balle a riguardo del federalismo che ci vengono a raccontare….. poveri noi…..
Riforma della legge elettorale per le europee: il sigg. Bossi se ne occuperà personalmente e staremo sicuri che per i popoli (quelli veri), ora sottomessi all’Italia (noi Veneti in primis), verranno messi ostacoli e sbarramenti elettorali che ne impediranno ogni possibilità di rappresentanza…
Care Signore ed egregi Signori continuano a promettere il federalismo, ne stanno combinando di tutti i colori, ma nulla che va nella direzione del vero federalismo: è da tempo che lo ripeto….. ci troviamo di fronte a un partito che fa il contrario di quello che dice.. e questo partito si chiama Lega Nord….
Unica via di salvezza: indipendenza della Venetia subito!!!!!
Diffondi queste notizie… censurate da TV e giornali!! " .
Cordiali saluti.
Francesco Falezza
Dì la tua nel blog.

http://www.falezza.com

Nessun commento: