martedì 24 giugno 2008

CON PINO MANIACI,CONTRO LA MAFIA!

Da:
comitato@addiopizzocatania.org
A: oraziovasta@libero.it
Oggetto:
Siamo tutti Pino Maniaci

L'associazione Addiopizzo Catania ha deciso di appoggiare in pieno l' iniziativa di sostegno a Pino Maniaci, il giornalista di Telejato che da anni vive costantemente sotto minaccia per le coraggiose denunce portate avanti.Nelle prossime settimane due volontari dell'associazione andranno a Partinico per leggere il TG;sperando che il loro esempio venga seguito dai cittadini catanesi.
L'INIZIATIVA:SE VUOI DARE LA TUA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE SEI PROMOTORE DELL'INIZIATIVA.“
SIAMO TUTTI PINO MANIACI”
Ad un gruppo di cittadini è venuta questa idea, ci è sembrata magnifica e ci auguriamo lo sia anche per te.La mafia si può combattere in tanti modi. Pino Maniaci e quindi la redazione di Telejato (Partinico -– Palermo) la combattono così: trasmettendo con coraggio i loro TG.
Questo a Pino è costato e gli costa, soprattutto in termi ni di sicurezza (vive sotto scorta).Oggi anche la sua famiglia è oggetto di "attenzioni" da parte della mafia di Partinico e non possiamo di certo rimanere indifferenti a tutto ciò.L'informazione riguarda tutti noi e abbiamo deciso di dimostrarlo attraverso l'iniziativa "SIAMO TUTTI PINO MANIACI", almeno per un giorno.
Si tratta di una iniziativa che darà il via ad un network tra Telejato, Associazioni, testate gioalistiche, movimenti, artisti, cittadini comuni, etc ... affinché si tenga viva l'attenzione su una realtà che non desideriamo si unisca alle cose da "ricordare" ma piuttosto alle cose da difendere.Perché la lotta di Telejato sia la nostra lotta e continui con sempre più forza, chiediamo, a tutti di ESSERCI. E di esserci in tanti!L'INIZIATIVA in cosa consiste?
Nel condurre noi il tg che solitamente svolge Pino Maniaci alle ore 14.15 leggendo le notizie che avremo in quel giorno.
In che modo?
Come preferiamo. Se vogliamo, travestendoci anche come lui.
Baffi ed occhiali.
Come fare per aderire all'iniziativa?
Per info: 347.262.27.46; 349.47.86.108.

Nessun commento: