lunedì 25 agosto 2008

CONSIGLIO COMUNALE DI CATANIA:"FULMINATI SULLA VIA DI DAMASCO" DA TOTO' CUFFARO!

Alla cortese attenzione, con preghiera di pubblicazione
Prendiamo spunto dalla rubrica "Contrappunti" e dall'articolo sul consigliere comunale Nino Sciuto, pubblicati sulla prima pagina della Cronaca di Catania de "La Sicilia" del 23 agosto, per fare alcune considerazioni.
Il Consiglio Comunale non ha ancora iniziato la sua attivita' (sono trascorsi piu' di due mesi dalle elezioni) e gia' due Consiglieri (Castelli e Sciuto) hanno cambiato gruppo consiliare: entrambi dall'opposizione alla maggioranza, entrambi dalla Lista Musumeci all'UDC, entrambi forse "fulminati sulla via di Damasco" da Toto' Cuffaro.

Alla base di queste decisioni vi sono veramente motivi "Ideali" o, piuttosto, motivi legati alla gestione del Potere ed ai posti di Sottogoverno?
Chi vivra' vedra'!
Probabilmente la coerenza politico/elettorale del Gruppo Consiliare guidato da Nello Musumeci ha portato ad avere questo "salasso".
Durante la scorsa campagna elettorale per le elezioni regionali e politiche avevamo, tra l'altro, stilato in un nostro volantino un elenco di candidati "voltagabbana": ebbene i due Consiglieri entrano di diritto a far parte della nostra lista.
Crediamo che questo nuova "sindacatura" non abbia iniziato la sua esistenza sotto i migliori auspici sia per i due episodi appena citati, sia perche' dopo settanta giorni dalle elezioni il Consiglio comunale non abbia ancora iniziato la sua attivita' e sia perche' la definizione degli Assessori ed il loro giuramento sia avvenuto "soltanto" un mese e mezzo dopo le elezioni. E tutto questo mentre Catania affoga nei debiti, nelle buche e nel buio.
Distinti saluti,
Cittainsieme - CittainsiemeGiovani
Catania, 25 agosto 2008

Nessun commento: