domenica 10 agosto 2008

Lo spirito olimpico del Presidente della Georgia Saakashvili

Profughi dell'Ossenzia del Sud...
Ieri i profughi kosovari...
*************************
Ricevo da Luca Peroni,Presidente del "VENETO SERENISSIMO GOVERNO",quest'intervento,che pubblico integralmente,anche se non lo condivido integralmente: per esempio,non santifico la Russia e sto con la Kosova indipendente.CHE NE PENSA L'AREA NAZIONALITARIA VENETA?
*********************
Lo spirito olimpico del Presidente della Georgia Saakashvili
L’esercito della Georgia su ordine del suo Presidente ha lanciato un attacco generalizzato contro l’Ossezia del Sud, tentando una Blitzkrieg. Questo proditorio attacco è fallito, per la reazione del Popolo dell’Ossezia e delle truppe di interposizione volute dalla comunità internazionale. Quest’aggressione della Georgia fa carta straccia di tutti i trattati stipulati dall’ONU.
Il Veneto Serenissimo Governo chiede all’ONU di dare mandato alle truppe russe di ristabilire l’ordine e fare rientrare nelle caserme l’esercito di Saakashvili. Chiede inoltre di arrestare Saakashvili e di processarlo al tribunale internazionale dell’Aia, per i crimini commessi e la pulizia etnica nei confronti dell’Ossezia del Sud.
Il Veneto Serenissimo Governo richiama i contendenti, e chi ha legami di interessi nella regione, ad esaminare i precedenti storici per evitare di commettere gli stessi errori fatti nel 1938 a Monaco. Le potenze occidentali devono analizzare che il nemico non è la Russia, ma sul piano economico è la Cina; sul piano del terrorismo sono gli stati canaglia, con alla testa l’Iran e il suo programma nucleare. Pertanto in primis gli USA e la Russia devono trovare una piattaforma minima comune per arginare e contrattaccare questi Paesi, disposti a scatenare guerre economiche e militari per conquistare l’egemonia globale.
In questo contesto il Veneto Serenissimo Governo ritiene interessante la proposta del Presidente Putin di installare nel territorio russo i sistemi antimissili che gli USA vogliono installare nell’Europa orientale. Questa collaborazione potrebbe essere foriera di nuovi accordi, atti a prevenire guerre più o meno locali.
Il Veneto Serenissimo Governo inoltre analizza le posizioni degli USA riguardo la crisi caucasica quando affermano: “Mosca, reazione sproporzionata”. È evidente che anche per Washington la responsabilità è di Tiblisi; casomai il problema è l’entità della reazione, non la reazione. Il Veneto Serenissimo Governo afferma che la reazione è proporzionata all’aggressività del piccolo Napoleone del Caucaso, evitando che esso si comporti come Hamas e gli Hezbollah; colpire duro per raggiungere la pace.
Il Veneto Serenissimo Governo accusa l’Unione Europea di usare pesi e misure diverse: per il Kosovo andava bene secedere, tant’è che ha foraggiato i terroristi dell’UCK, e sta assumendosi l’onere finanziario dello Stato fantoccio del Kosovo, mentre nel contempo nega il libero arbitrio ad altri Popoli d’Europa, in primis i Popoli del Veneto.
Il Veneto Serenissimo Governo è convinto che la futura presidenza USA sarà in grado di analizzare e risolvere queste contraddizioni. Siamo inoltre convinti che il Presidente Mc Caine sarà equilibrato e competente, per guidare un grande e amico Paese come gli Stati Uniti d’America.
Longarone, 10 agosto ’08
Il Presidente del Veneto Serenissimo Governo
Luca Peroni
I Vicepresidenti
Valerio Serraglia – Andrea Viviani – Demetrio Serraglia
Veneto Serenissimo Governo
Casella Postale 64- 36022 – Cassola (VI)
VENETO
pepiva@libero.it
tel. 349 1847544 - 340 6613027
www.serenissimogoverno.org

Nessun commento: