domenica 14 settembre 2008

LAMPEDUSA:LUMINARIE LIGHISTE PER LA FESTA DELLA SANTA PATRONA

Apprendo che la signora Angela Mareventano-che è libera di credere e pensare quello che vuole-ha trasformato la festa della Santa Patrona dell'isola in una sorta di festa leghista,con le luminarie all'insegna del simbolo della Lega Nord Padania,di cui è degna senatrice. Considero tutto ciò OFFENSIVO al sentimento religioso dei Siciliani di Lampedusa e non solo di essi.
"Il sole delle Alpi" o qualunque altro simbolo politico e partitico non può e non dev'essere confuso con il credo religioso.
L'ARCIVESCOVO DI AGRIGENTO DEVE INTERVENIRE PER IMPEDIRE UNA SIMILE OFFESA ALLA SANTA VERGINE MARIA!
VIA LE LUMINARIE LEGHISTE DA LAMPEDUSA!
Orazio Vasta
*****************************

Festa patrona all'insegna della Lega
LAMPEDUSA (AGRIGENTO) - In occasione della Festa della Madonna di Porto Salvo, le cui le celebrazioni cominceranno il 22 settembre, le strade di Lampedusa saranno illuminate a festa con il 'Sole delle Alpi', il simbolo della Lega Nord. Lo ha reso noto la senatrice della Lega e vice sindaco a Lampedusa Angela Maraventano, che si trova a Venezia per la Festa dei Popoli Padani."I miei consiglieri - ha detto Maraventano - ieri mi hanno inviato un mms con la foto di Lampedusa con le luminarie che avevano come simbolo il Sole delle Alpi. Non ci volevo credere, pensavo a una specie di fotomontaggio o una cosa simile... Ma è vero. Ne sono felice anche perchè i miei concittadini so cosa pensano della Lega Nord e dei suoi dirigenti".
Secondo la senatrice è "una bellissima cosa che cade per due manifestazioni importanti per me, diciamo tra il sacro e il profano: la festa della Madonna di Porto Salvo cui i lampedusani sono molto legati e oggi quella dei Popoli Padani qui a Venezia per me molto significativa perchè sono l'unica che si è fatta quasi 1.800 chilometri per partecipare insieme al popolo della Lega, ai miei colleghi parlamentari e ai nostri dirigenti".
*******************
Maraventano: anche Lampedusa alla festa di Venezia!
"Saranno i quasi 2 mila chilometri più importanti e significativi del mio percorso politico. Dalla porta d'Europa, non senza alcuna polemica, fino a Venezia portero' le istanze dei miei concittadini lampedusani che solo dalla Lega hanno avuto riscontri e attenzione". Il vicesindaco di Lampedusa e senatrice della Lega Nord Angela Maraventano annuncia, in una nota, la sua partecipazione alla Festa dei Popoli Padani del 14 settembre a Venezia sulla riva degli Schiavoni.
"Sarà anche un momento - dice - per trovarci insieme ai miei amici emiliani e a tutti i colleghi di Camera e Senato che mi hanno supportato nella mia lotta contro gli sbarchi a Lampedusa. Io spero anche che gli accordi italo-libici faranno si' che Lampedusa torni ad essere come era prima, un'isola tranquilla, dedita al turismo e alla pesca. Ma con Maroni agli Interni e gli altri ministri leghisti sono tranquilla.
Evviva Venezia, evviva Lampedusa, evviva la Lega".








1 commento:

Anonimo ha detto...

E' uno Schifo!!! da lampedusano mi sento offeso.
Chiedo la rimozione immediata delle luminarie e le dimissioni del sindaco e della sua vice.
SLOGAN: Maraventano, Maroni fuori dai Cogl...i.
Viva Lampedusa - Viva La Sicilia
Fieri di essere siciliani