domenica 9 novembre 2008

FEDERALISMO FISCALE,CALDEROLI,D'ALEMA e FINI...amola!!!

Ricevo e pubblico...
Ieri ad Asolo Fini e D´Alema hanno parlato di Federalismo Fiscale......

· D´Alema ha detto che ci vuole una commissione bicamerale per scelte bi-partisan, che tradotto dal politichese al linguaggio di tutti i giorni vuol dire: "Ne dobbiamo parlare e discutere a lungo senza concludere niente..... come al solito hanno fatto tutte le commissioni bicamerali...."
· Fini ha detto che bisogna fare il federalismo senza disarticolare lo stato, che tradotto dal politichese al linguaggio di tutti i giorni vuol dire: "Dobbiamo far credere di fare il federalismo, ma dobbiamo star ben distanti dal farlo sul serio......"
· Calderoli qualche giorno prima aveva presentato un disegno di legge sul federalismo fiscale, ma questo disegno, eccetto che fissare qualche principio generale non dice nulla, perché non è altro che una delega al governo per attuare l´art. 119 della Costituzione (in vigore già dal 2001). In pratica non si dice altro che il governo avrà 2 anni di tempo, da quando (e se) verrà approvata questa legge, per attuare l´art. 119 della Costituzione!!!
Se qualcuno vuole studiarselo eccolo qua:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=314667
Non entro nel merito di questi principi generali basati soprattutto sulla perequazione (cioè togliere ai Veneti e non solo per dare agli altri...art. 7), ma sul fatto indiscutibile che dopo 8 anni dall´entrata in vigore della nuova costituzione, si vuole ancora tergiversare e prendere tempo!
Indipendenza della Venetia subito!!!!
Francesco Falezza

***********
www.falezza.com

Nessun commento: