sabato 27 dicembre 2008

A rarika ha compiuto un anno...

Un anno fa,il 24 dicembre,nasceva questo blog ... il 27 dicembre,sono stati pubblicati i primi post...Ad oggi, "a rarika" conta la visita di oltre 8 mila visitatori,di cui,circa 2000 stabili...Il blog è in contatto diretto con un centinaio di blog e siti web...E,nel suo piccolo,è riuscito nell'intendo di dare vita ad una sorta di agorà,libera,senza censure...Qui c'è diritto di parola,fermo restando i principii di cui si nutre il blog:a rarika è un blog nazionalitario siciliano, internazionalista, cristiano, antimafioso,non-violento...un blog "dalla parte dei bambini"...A rarika non rappresenta nessun partito,movimento o associazione politica,culturale,religiosa e sportiva...A rarika ha costituito un "Gruppo del blog"...c'è in corso un dibattito "per e se " dare al "Gruppo" una propria identità statuaria...Con il nuovo anno,il blog cambierà impostazione...lo scopriremo assieme. Per ora festeggiamo il primo anno di vita del blog...e davanti a questa bella cassata siciliana,colgo l'occasione per ricordare agli amici siciliani di consumare in questi giorni di festa DOLCI SICILIANI! ************************
lunedì 24 dicembre 2007

LAVORI IN CORSO....
......."Un uomo che nasce in questo Paese,ad un certo momento della sua vita,deve fare una scelta"... Pippo Fava

8 commenti:

Patrizia ha detto...

Auguri per il Primo compleanno!
La forza della parola.
"La dignità di un uomo non consiste nella capacità di sostenere le proprie idee ad ogni costo, ma nell'attitudine ad avere sempre idee proprie."( Socrate)

Per ciò che riguarda i dolci.... sempre e solo Cassata e Buccellato!
Auguri

Anonimo ha detto...

Caro Orazio,amici del gruppo del blog.Vi seguo da circa sei mesi,e vi ringrazio per avermi aiutata,nonostante i miei studi e la mia professione,ad aprire gli occhi e la mente davanti alla storia della mia,nostra Sicilia.
Ho 44 anni,sono di Enna,ma vivo e lavoro a Palermo,avevo sentito e letto interventi "sicilianisti",ma li avevo sempre rifiutati perchè "ottocenteschi",basati sul vittimismo,autarchici,isolazionisti,spesso di chiara marca fascista o reazionaria.
In estate,visitando questo blog attraverso un post sul caso Denise,la piccolina scomparsa,sono rimasta colpita dal fatto che il blog si dichiarava "nazionalitario siciliano" e pubblicava senza commenti gli interventi di partiti e movimenti indipendentisti o autonomisti del Veneto,della Liguria,delle Due Sicilie,del Friuli,della Sardegna,del Kosovo,della Lombardia.
Da quel giorno,sono diventata una di Voi.
E sono contenta di potervi manifestatre tutto il mio apprezzamento per il servizio che svolgete. Ai miei studenti ho consigliato di visitare questo blog,indipendentemente da come la pensono,per incontrare e scoprire tante realtà umane e sociali che sembrano,nella realtà di tutti i girni,inesistenti. Non solo,ho detto ai ragazzi che questo blog è il chiaro significato della tanto abusata parola che sta per DEMOCRAZIA.
Auguri,quindi,per il Primo compleanno del blog,principalmente al giornalista Orazio Vasta!
Mi piacerebbe fare parte attiva del Gruppo del blog.

Tiziana Toscano
Ps:ho inviato una mia e-mail per essere contattata.

Anonimo ha detto...

Auguri di buon compleanno!
giovanni

Anonimo ha detto...

Auguri!----------

Anonimo ha detto...

Salve,
Auguri a Rarika e a Lei per le feste in corso e per un PROSPERO E FELICE
2009.
Cordiali saluti.

Armando Bettozzi

Nello ha detto...

Orazio, e tutti Voi di "a rarika", auguri e felicità.
Nello Esposito
P.S. evviva la cassata siciliana.

L'Ingegnere Volante ha detto...

Tanti auguri di Buon Compleanno!

x_alfo_x ha detto...

Auguri ad Orazio e a tutto il gruppo di A RARIKA che combatte ogni giorno per la Pace, la Felicità e l'Autodeterminazione di tutti i popoli, spinti dalla irrefrenabile Passione e Amore per la propria Terra