domenica 10 febbraio 2008

TRECASTAGNI,l'OSTELLO DELLA GIOVENTU' è ancora chiuso...







OSTELLO DELLA GIOVENTU'
DIBATTITO A TRECASTAGNI

TRECASTAGNI(*ova*)"L'Ostello della gioventù di Trecastagni, a pochi mesi dalle elezioni provinciali,resta chiuso,consegnato all'usura del tempo e del vandalismo":a parlare è Pippo Barbagallo,ex assessore comunale,portavoce locale del "Patto autonomista-Costituente per il Sud".
"Ma-si chiede l'esponente autonomista-come è possibile che un progetto finanziato oltre cinque anni fa, dall'allora presidente Musumeci, non è stato ancora realizzato dalla Provincia regionale di Catania? Com'è possibile che la classe politica trecastagnese non ha sentito l'esigenza morale,prima ancora che politica,di fare le barricate per chiedere a gran voce al presidente Lombardo l'apertura dell'ostello? La verità,è, che questa struttura, è stata lasciata morire nel dimenticatoio della Provincia".
"Nessun dimenticatoio-replica Giuseppe Marletta(Udc),assessore provinciale al Patrimonio-il progetto per l'apertura dell'Ostello di Trecastagni è attivo e continuerà il suo iter indipendentemente dalle scadenze elettorali. A breve sarà pubblicato un bando pubblico per l'affidamento della struttura ai privati,affidamento che,sottolineo a scanso di equivoci, consentirà di attivare la struttura per l'unica destinazione d'uso prevista dal progetto,l'Ostello della gioventù".
Orazio Vasta
Giornale di Sicilia del 9 febbraio 2008, Provincia di Catania, pag.22
***nelle foto:da destra a sinistra,la struttura dell'Ostello di Trecastagni ,l'assessore provinciale Giuseppe Marletta e l'esponente del "Patto autonomista " Pippo Barbagallo.

Nessun commento: