mercoledì 6 febbraio 2008

POPULLIT MARTIR TE KOSOVES

Saluti cordialmenti Signor Vasta!
Ho riccevuto la Tua lettera con molto piacere.Grazie per tutto, specialmente per il suo sostegna per l´indipendenza della Kosova.Molto grazie per i publicazioni anche per il blog "rarika-radice...Vostro mesaggio per il nostro popolo ho publicato oggi, nella notizie in web. www.radiokosovaelire.com
Di buon ora il blog "rarika-adice... c´e in web di RKL.
Fraternamente: Ahmet Qeriqi anche il staf di Radio-Kosova e lirë.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Quello che segue è il testo del mio messaggio pubblicato il 4 febbraio in albanese nel sito di RKL:
Orazio Vasta: Pritet të shpallet Deklarata e Parlamentit të Kosovës për pavarësinë
Nga shumë anë dëgjohen zëra që thonë se shpallja e njëanshme e pavarësisë do të inskenojë një luftë të re në Ballkan, me intervenimin militarist të Serbisë, e cila tokën e kosovarëve e konsideron si territor te vet kolonialist. Perosonalisht ndihen afer popullit martir të Kosovës, duke mbështetur shpalljen e Deklaratës së Pavarësisë nga Parlamenti legjitim dhe i pavarur i Kosovës dhe besoj se asgjë nuk mund ta pengojë një popull për të qenë i lirë në vendin e tij. Orazio Vasta gazetar italian, në "Il Giornale di Sicelia".
LA TRADUZIONE IN ITALIANO:
lunedì 4 febbraio 2008
SOSTENIAMO IL DIRITTO DEL POPOLO DELLA KOSOVA ALL'INDIPENDENZA NAZIONALE!
In queste ore potrebbe essere dichiarata dal Parlamento della Kosova l'INDIPENDENZA NAZIONALE!Da molte parti si teme che questa dichiarazione unilaterale d'Indipendenza potrebbe innescare una nuova guerra nei Balkani con l'intervento militare della Serbia, che considera la Terra dei kosovari come un vero e proprio territorio coloniale.Personalmente,mi sento vicino al Popolo martoriato della Kosova,sostengo la dichiarazione d'Indipendenza nazionale del Parlamento leggittimo e sovrano della Kosova,e credo che niente e nessuno può impedire ad un Popolo di essere se stesso nella propria Terra.
*************************************************************************************
Quello che segue è il testo dell'e-mail inviata agli amici di RKL per ringraziarli:
Carissimi amici.
Sono tantissimo onorato per avere il mio nome e il mio pensiero pubblicato sul sito web di "Radio Kosova e Lire". Grazie, per tanto affetto e tanta attenzione. Ho sempre sostenuto la vostra lotta per l'AUTODETERMINAZIONE. Come Siciliano,figlio di questa antica nazione del Mediterraneo,la Sicilia,che ha dato lustro alla scienza e alle arti,mi sento particolarmente vicino alla vostra lotta e alla vostra DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA NAZIONALE. Il giorno della nascita della KOSOVA DEMOCRATICA e INDIPENDENTE, sarà un giorno di gioia per me e per tanti siciliani.
Fraternamente,Orazio Vasta/oraziovasta@libero.it/rarika-radice.blogspot.com

Nessun commento: