domenica 24 febbraio 2008

SUGLI ERRORI E I BROGLI ELETTORALI...

Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO STAMPA
Sabato 21 febbraio 2008( a cura diFranco Bampi e Vincenzo Matteucci)
Alla cortese attenzione di Orazio Vasta
Telecamere nei seggi
Le Elezioni sono il momento "sacro" dei Cittadini. È l'unica "fase" della DEMOCRAZIA nella quale i SEMPLICI Cittadini, anche quelli non iscritti ai Partiti, possono veramente ESERCITARE IL LORO POTERE, con il VOTO!
È quindi INDISPENSABILE che TUTTO avvenga con la massima GARANZIA e TRASPARENZA. Gli errori (o "brogli") che sono avvenuti nelle ultime Elezioni Comunali di Genova (con l'intervento della Magistratura), hanno reso VISIBILE un problema REALE: l'opinione pubblica deve avere la GARANZIA che il momento dello spoglio delle schede e quindi l'attribuzione dei voti, avvenga sotto il MASSIMO "controllo". Pertanto proponiamo:
In ogni seggio elettorale deve essere posizionata una telecamera che riprenda e REGISTRI tutto quello che avviene, dall'inizio alla fine, CHIARAMENTE con l'assoluta ESCLUSIONE di riprendere quello che avviene all'interno delle cabine elettorali, dove i Cittadini votano le schede elettorali. Praticamente mettere in funzione quello che oggi già avviene all’interno di ogni Banca.
Questo "sistema di controllo" ha DUE vantaggi:
1°) Sapendo che TUTTO viene registrato e controllato, si esercita già un forte DETERRENTE agli eventuali "brogli".
2°) In caso di contestazioni, i Magistrati avranno la possibilità di poter CONTROLLARE bene quello che è avvenuto.
Le moderne tecnologie mettono a disposizione telecamere e sistemi di controllo anche di non eccessivo costo. Considerando comunque l'IMPORTANZA che ha per l'opinione pubblica l'aumento della FIDUCIA dei Cittadini nelle Istituzioni, anche un "costo" di un certo "spessore" sarebbe GIUSTIFICABILE.
Forse sarebbe l'unico "costo" della POLITICA che i Cittadini potrebbero comprendere ed approvare,perché riguarderebbe DIRETTAMENTE le loro "garanzie" sullo svolgimento di Elezioni con risultati "non truccati",perché BEN controllati.
§§§§§§§§§§§§§§§
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure-Via XX Settembre 21/7 (4° piano) 16121 GenovaTel e Fax 010-585263
Il sito ufficiale www.mil2002.org
Il sito delle risposte: www.liguriaindipendente.org
Il Forum del M.I.L.: http://mil.forumfree.org
Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.:http://www.mil2002.org/vol-com
Accessi al sito del M.I.L.: http://www.mil2002.org/accessi/index.htm

Nessun commento: