venerdì 28 marzo 2008

ELEZIONI IN SICILIA:...INCREDIBILE

Ricevo dall'amico Rino Baeli (http://www.siciliapaisi.com)e/ pubblico...
Chiamiamo l'OSCE, l'ONU e..... l'UNCLE!
A Messina non si sono mai fatte elezioni regolari ...brogli di tutti i tipi e chi protesta rischia di essere arrestato... le "forze dell'ordine" non vedono nulla e si fanno i fatti loro ...intervengono solo se rischiano il posto.
Ho visto scene nei seggi elettorali a Messina che neanche al tempo dei Savoia.
Mio padre ,una volta, faceva il presidente di seggio, durante la sua pausa pranzo il sindaco del paese accompagnò tutti i "non vedenti" a votare. Un classico... che fanno anche adesso in pieno centro città.
E poi schede volanti, seggi che fanno a modo loro...presidenti ignoranti.... scrutatori alle prime armi....Alcuni anni fa ho assistito ad una scena incredibile....tutte le schede in arrivo al comune di Messina aperte e buttate sul pavimento del salone centrale nell'ingresso del comune.....Lo scorso anno l'ufficio elettorale del tribunale chiuso e trasferito in altra sede sconosciuta....Il magistrato incaricato a casa a riposare.....I carabinieri del tribunale non sanno dove si trova l'ufficio....barzellette da ridere...se non fossero cose gravissime.
Le bandiere dei seggi esposte a discrezione delle scuole,mentre devono essere collocate dall'ufficio tecnico del comune....indovina quali bandiere mancano sempre....quelle della Sicilia, ovviamente....Se protesti ...vogliono sapere chi sei...ti identificano...ti denunciano per turbativa elettorale....per il referendum contro il 5% ho chiamato i vigili del fuoco per fargli collocare le bandiere che erano disponibili, ma nessuno voleva salire sulla sedia per infilare l'asta nel portabandiera.....incredibile.

Nessun commento: