mercoledì 19 marzo 2008

LE ASPIRAZIONI DI UN POPOLO "IMPAREGGIABILE"

Ricevo da Bruxelles e pubblico...
ELEZIONI POLITICHE – 13 / 14 aprile 2008 - Circoscrizione estero – Ripartizione Europa
********************************************************************

Bruxelles, 18 marzo 2008

Caro Connazionale,
Sono Francesco Paolo Catania, sono nato a Trapani e, siciliano della diaspora, vivo e lavoro in Europa dal 1978 e mi sono sempre interessato ai problemi delle comunità emigrate sia come eletto Com.it.es nella lista siciliana de L’ALTRA SICILIA, sia come operatore sociale e come editore del foglio culturale "L’ISOLA" diretto a riannodare quel legame con la Sicilia che la distanza e la ostilità della Patria lontana ha certamente allentato. Posso quindi affermare di conoscere e condividere le speranze e le aspirazioni di un popolo generoso che vive ed opera al di fuori dei confini della Sicilia, il popolo che amo definire "al di là del faro".
L'amore per la mia terra e per il suo popolo della diaspora mi ha condotto, per la seconda volta in questi due anni, a riproporre una lista di candidati fieri, se eletti, di portare nelle istituzioni le aspirazioni e le esigenze della comunità siciliana che è riuscita a ricatturare l'onore dell'appartenenza, grazie al lavoro che insieme a tanti collaboratori ho portato avanti negli anni, con una sola preoccupazione: l'interesse dei miei connazionali.
E’ arrivata l'occasione per dire veramente basta. Le elezioni sono il momento chiave per contarci e per contare. Per questo la lista L’ALTRA SICILIA per il SUD, si presenta, al giudizio degli elettori proprio per sottolineare la volontà dei siciliani e dei meridionali tutti, di riappropriarsi del proprio futuro direttamente facendosi carico del proprio divenire senza delegarlo più a chi ha sempre fatto gli interessi suoi personali e dei partiti romani.
Il voto si farà, come or sono due anni, per corrispondenza; riceverete per raccomandata, a partire dal 26 al 28 marzo 2008, una busta con i nomi delle liste presenti e dei candidati iscritti. La lista Meridionale e siciliana sarà risconoscibilissima nella sua grafica e nei suoi colori ma anche nei nomi dei candidati che ripropone: gente che opera all'estero con dignità e fierezza e vuole oggi offririsi in prima persona per il bene di tutta la comunità emigrata. Mettiamo al bando i partiti e la politica che sempre hanno confuso i termini del dibattito. Adesso gli interessi, le esigenze e le aspirazioni delle nostre comunità devono essere al centro delle azioni e della politica.
Giovani, anziani, formazione scolastica, disoccupazione, ruolo della donna in emigrazione, aiuti ai rientri, agevolazioni fiscali, edilizia per l'emigrazione di ritorno, voto dei siciliani della diaspora (italia + estero), equiparazione consigliere comites a consigliere comunale, questo, in grandi linee il nostro impegno, votare L’ALTRA SICILIA per il SUD, il vostro compito per consentire ad una rappresentanza fatta dagli emigrati e per gli emigrati.
La nostra Sicilia ed il Sud hanno le potenzialità per diventare centro importante degli interessi dei governi nazionali, nonostante gli ostacoli posti dai partiti di Roma.
La lista de L’ALTRA SICILIA per il SUD, pur non disponendo dei mezzi dei partiti organizzati, ma con l'entusiasmo e la convinzione della giustezza dei suoi ideali lavorerà per riportare la Sicilia ed i Siciliani, nonché i popoli del Sud italia, al centro degli interessi del dibattito politico.
Colgo l’occasione per ringraziare quanti hanno apposto la loro firma alla nostra lista rendendo cosi’ possibile la nostra presenza e quanti decideranno di darci sostegno e forza con il loro voto".

Nessun commento: