martedì 4 marzo 2008

LA GUERRA DEL LAVORO!

OGGI QUESTO BLOG E' A LUTTO PER RIBADIRE LO SDEGNO CONTRO GLI OMICIDI SUL LAVORO. UN LAVORO SICURO E' LA PREMESSA PRINCIPALE PER IL DIRITTO AL FUTURO. IL FUTURO E' CIO' CHE CI CHIEDONO INDIETRO I NOSTRI FRATELLI OPERAI MORTI IERI IN PUGLIA ...E' CIO' CHE ANCHE NOI VOGLIAMO RIPRENDERCI!
Quattro persone,quattro operai sono morti in un "incidente" sul lavoro avvenuto in un'autocisterna nella zona industriale di Molfetta. La quinta vittima, che in un primo momento fonti investigative davano per morta, è invece in fin di vita. Il 118 e le stesse fonti spiegano che l'operaio è stato trasferito dall'ospedale di Molfetta a quello di Monopoli e che si trova in una situazione di "gasping", respirazione terminale che segna un punto di "non ritorno". Un'altra persona è rimasta intossicata, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Le vittime sono Vincenzo Altomare, 64 anni, titolare dell'azienda "Truck Center" che si occupa del lavaggio di autocisterne, Luigi Farinola di 37 anni, Guglielmo Mangano, 44 anni di Andria e un giovane 24enne di Molfetta. Sulle cause dell'incidente indagano i carabinieri , mentre la procura di Trani ha aperto un fascicolo. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, gli operai stavano lavorando alla manutenzione di un'autocisterna adibita al trasporto di zolfo in polvere. In particolare, dovevano procedere al lavaggio della cisterna. Quando il primo operatore ha accusato un malore all'interno del serbatoio, per soccorrerlo è intervenuto il titolare della ditta, Vincenzo Altomare. A causa delle salazioni, però, Altomare non è riuscito ad aiutare il suo collega e a questo punto sono intervenuti l'autista di un camion di un'altra ditta che opera nella zona industriale e altri due operai. La strage si è compiuta in pochi minuti.

Incidenti sul lavoro, un morto ogni 7 ore!
CHE NE PENSATE?
---------------------------------------------------------------------
***nella foto,uno degli operai morti a Molfetta...
Purtroppo,il giovane operaio rimasto ferito è deceduto! LA GUERRA DEL LAVORO CONTINUA!

1 commento:

Corrado Vigo ha detto...

Le morti bianche sono assurde.
Spesso, secondo me, sono causate dall'estrema incuria dei datori di lavoro, ma anche gli operai non scherzano.
In realtà se stessero tutti più attenti...ce ne sarebbero molte di meno.