sabato 15 marzo 2008

TERRA E LIBERTA'!

La petizione...Campagna di Terra e Libertà, per chiedere al presidente della Repubblica il commissariamento della Regione Campania ex Art.126 della costituzione:
"Presidente della Repubblica Italiana
Chiediamo che il Presidente della Repubblica disponga lo scioglimento del Consiglio regionale della Regione Campania e la rimozione del Presidente della Giunta in forza dell’art. 126 della Costituzione Italiana, per aver compiuto atti contrari alla Costituzione e gravi violazioni di legge. Nello specifico riscontriamo l’esplicita e reiterata violazione degli Art. 28, 32, 54 comma 2, 117 (tutela della salute) della Costituzione, nonché la disapplicazione dell’Art.25 comma 1 della Dichiarazione universale dei dititti dell’Uomo riconosciuta e garantita dall’ Art.2 della stessa".

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
"TERRA E LIBERTA'- Autonomia e Sviluppo del SUD", nasce nel 2003, da un sodalizio di persone accomunate dalla determinazione e dall'ardente desiderio di cambiare lo stato attuale delle cose nel Sud Italia attraverso una azione politica risanata. Vogliamo contribuire alla edificazione dei "nuovi meridionali", gente fiera ed orgogliosa, consapevole delle proprie potenzialità. Secondo noi se si convince quelcuno di essere uno sconfitto, egli creerà la propria realtà da sconfitto. Auspichiamo la crescita del nostro movimento affinchè in futuro, attraverso di noi, si possa vivere in un contesto politico e sociale diverso, nel quale esista reale parità di diritti tra i cittadini del nord e quelli del sud e fra tutte le regioni d'Europa. Vogliamo che il meridione smetta di essere una riserva di emigranti che consente di tenere bassi i salari. Siamo decisi a trasformare il meridione, da area di vendita delle merci prodotte al nord, ad area di produzione, nel rispetto dell’ambiente e delle realtà sociali e culturali della nostra terra. Diciamo BASTA al pietismo, alla lamentosità, al qualunquismo degli spettacoli che rappresentano sempre e soltanto degradazione e miseria, senza proporre alcuna via di cambiamento e di riscatto: non siamo pulcinella, non siamo la Piovra. Noi siamo IL POPOLO DEL SUD, gente orgogliosa e fiera, che saprà riscattarsi da secoli di colonizzazione.

Nessun commento: