martedì 1 aprile 2008

LA LIGURIA COME IL TIBET...

Ricevo dagli amici indipendentisti liguri e pubblico con solidarietà e vicinanza...
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

COMUNICATO STAMPA
Martedì 1 aprile 2008 a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci
Alla cortese attenzione di Orazio Vasta
Non dobbiamo RASSEGNARCI!
Tutto quello che attualmente accade nel Tibet è già accaduto a Genova ed in Liguria nell’aprile 1849, quando Genova insorse perché rivoleva la sua libertà. I Savoia inviarono 30 mila soldati, al comando del generale La Marmora che saccheggiarono la città con centinaia di morti, stupri, violenze di ogni genere e furti nelle case e nelle chiese. Una città quasi disarmata, dopo circa 10 giorni di battaglie, per evitare un autentico massacro, dovette arrendersi.
Il regno d'Italia e poi il regime fascista hanno lentamente ma implacabilmente cercato di cancellare la "memoria storica" di tutto questo, con un processo di vera "normalizzazione"

Il M.I.L. Movimento Indipendentista Ligure è un Movimento politico "trasversale" a tutti gli schieramenti partitici che ha deciso di NON RASSEGNARSI alla perdita dell'INDIPENDENZA della Liguria come invece hanno fatto e continuano a fare TUTTI gli altri partiti e movimenti politici Liguri e porta avanti "iniziative-battaglie" a tutela dei DIRITTI dei Cittadini Liguri, di nascita o di adozione. Si batte perché i VALORI della Civiltà Ligure, ancora OGGI attualissimi, siano riportati all'onore del mondo.
Per far questo, pacificamente, civilmente e democraticamente porta avanti la "battaglia" affinché sia restituita alla Liguria la sua INDIPENDENZA, alla quale la Liguria non ha mai rinunciato, NON AVENDO MAI VOTATO il "plebiscito di annessione all’Italia", come invece hanno fatto le altre Regioni italiane!
Sono già stati approvati documenti ufficiali sulla"PREMESSA STORICA", vedere:
www.mil2002.org/premessa/index.htm
Noi indipendentisti Liguri, vorremmo sapere perché l'Estonia, la Lituania, la Lettonia, Cipro, Malta, il Montenegro, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, la Slovenia, la Croazia, ecc... hanno avuto il DIRITTO di RI-tornare ad essere INDIPENDENTI, pur all'interno dell'Unione Europea, e questo DIRITTO non dovrebbe averlo la Liguria che è stata INDIPENDENTE per oltre 700 anni !!!!
Per TUTTI questi "motivi", invitiamo a NON ANDARE A VOTARE.
Tutte le informazioni sul sito
www.mil2002.org

Nessun commento: