lunedì 21 aprile 2008

LA RIQUALIFICAZIONE DI GAETA...


http://www.comune.gaeta.lt.it
==============================
Ricevo e pubblico...
Segreteria Particolare del Sindaco
Comunicato Stampa
Littorina, stanziati


dalla Regione 26 milioni


Raimondi: "Un primo intervento strategico per il rilancio della città"
Il Sindaco Raimondi interviene sull’approvazione della delibera regionale che ha stanziato 26 milioni di euro per la riattivazione della ferrovia Gaeta-Formia. Il progetto prevede tre fermate intermedie nel comune di Gaeta, Bevano, Monte Tortona e Calegna, con i relativi parcheggi di scambio e le strutture di sicurezza lungo il tracciato.
"Questo atto dimostra che il Presidente Marrazzo, che ringrazio per l’attenzione nei confronti della nostra città, quando è venuto in visita istituzionale nel Comune di Gaeta non ha fatto campagna elettorale, ma ha detto cose che poi ha mantenuto – dichiara Raimondi – In meno di un anno di amministrazione la prima grande opera annunciata nel Programma di Governo è stata finanziata, grazie alla ferma volontà di questa Amministrazione di portarla a termine, e tra due anni sarà completata con il finanziamento regionale. I lavori cominceranno subito e andranno avanti spediti fino al 2010".
"Un ringraziamento va all’assessore Franco Dalia che ha capito l’importanza del trasferimento su rotaia per il basso Lazio ma, soprattutto, per i comuni del Golfo – prosegue il Sindaco – La Littorina, che diventerà la metropolitana di superficie tra Gaeta e Formia, potrà contribuire fattivamente alla diminuzione del traffico veicolare su strada".
"La ferrovia – conclude Raimondi – si inserisce in un discorso più ampio di riqualificazione del centro di Gaeta e fa parte di una visione organica della città che tra pochi anni vedrà completata anche un’altra grande opera presente nel nostro programma: la riqualificazione dell’ex Vetreria. Il trasporto su rotaia insieme con la piena funzionalità dell’ex area Avir sono interventi strategici per lo sviluppo di Gaeta nei prossimi decenni".
Gaeta, 21 aprile 2008
Segreteria del Sindaco
Giovanni Fantasia

Nessun commento: