giovedì 22 maggio 2008

CANDIDATI DEL PARTITO DEL SUD CON NELLO MUSUMECI

COMUNALI CATANIA: MUSUMECI CANDIDATO A SINDACO
Dal sito www.ladestrasiciliana.it/ ...
Scritto da Ufficio Stampa
mercoledì 21 maggio 2008
E’ ufficiale: Nello Musumeci correrà per la poltrona di sindaco di Catania. L’europarlamentare ed ex presidente della Provincia etnea sarà sostenuto da una lista civica denominata “Con Nello Musumeci per Catania”. La decisione di scendere in campo è arrivata dopo che era sfumato l’accordo con i partiti del centrodestra per i veti di Alleanza nazionale.
“Ancora una volta – scrive in una nota il Coordinamento delle liste civiche riconducibili a Musumeci - l’arroganza di Alleanza nazionale fa prevalere gli odi e i rancori di parte sugli interessi generali, impedendo di creare anche al Comune un’ampia coalizione di centrodestra. La candidatura di Nello Musumeci diventa dunque la naturale risposta della città ai proconsoli protetti da Roma che già si sentono i nuovi padroni di Catania”. E’ quanto sostiene in una nota il Coordinamento delle liste civiche “Con Nello Musumeci per Catania” e “Con Nello Musumeci per la provincia”.
Il coordinamento si è anche soffermato sull’apparentamento alla Provincia di Catania siglato ieri tra la lista “Con Nello Musumeci per la Provincia” e i partiti del centrodestra che “invece è frutto della ampia apertura del candidato alla presidenza on. Giuseppe Castiglione, il quale non si è voluto privare dell’apporto di idee e di esperienza riconducibili all’ex presidente della Provincia Musumeci”.
Di alto profilo i cinque assessori che Musumeci ha nominato in prima battuta: l’avvocato Pina Grasso, presidente Ande, la stilista Marella Ferrera, l’avvocato Ferdinando Testoni, il penalista Enrico Trantino e il dott. Ruggero Razza.
A Catania sono otto i candidati a sindaco e 16 liste per il consiglio comunale. I pretendenti alla poltrona di primo cittadino: Massimiliano Catanzaro (Forza Nuova), Grazia Giurato (Lista amici di Beppe Grillo insieme alla societa' civile) Giovanni Burtone (Pd, Con Bianco per Catania e pdci), Giuseppe Altamore (Movimento per l'indipendenza della Sicilia), Raffaele Stancanelli (Centro democratico siciliano lista Forzese, Mpa, Pdl, Sicilia forte e libera Lombardo presidente, Udc, Lista per Stancanelli sindaco e Democratici autonomisti), Toti Domina (liberare Catania), Nello Musumeci (Con Nello Musumeci per Catania) e Francesco Condorelli Caff (Ms-Fiamma Tricolore).
Tra gli assessori designati al primo turno da Castiglione, il chirurgo Giovanni Ciampi, consigliere comunale uscente de La Destra, in rappresentanza della Lista civica "Con Nello Musumeci per la provincia".
===============
COMUNICATO STAMPA
Il Partito del Sud con Nello Musumeci alle amministrative di Catania.
Il movimento sicilianista e meridionalista del PdSUD parteciperà con proprie qualificate candidature alle elezioni amministrative di Catania insieme alla lista civica "CON NELLO MUSUMECI PER CATANIA" . Erasmo Vecchio, coordinatore regionale del PdSUD precisa": "alla base dell’intesa ci sono comuni valori che riguardano la valorizzazione della nostra autonomia e la ferma volontà ad accelerare il processo di riscatto identitario, culturale, sociale ed economico della nostra Terra. I catanesi non hanno dimenticato che Nello Musumeci, già Presidente della nostra Provincia, ha dato esempio di buongoverno della cosa pubblica dimostrando ampiamente che la politica può essere messa al servizio dei cittadini con il fine esclusivo di affrontare i problemi per rispondere alle giuste attese della nostra comunità.
Al Comune di Siracusa il PdSUD presenterà, invece, una propria autonoma lista contraddistinta dal proprio simbolo, a sostegno di Salvatore Sparatore alla carica di Sindaco.
Con preghiera di pubblicazione.
Catania, 19/5/2008

Nessun commento: