sabato 24 maggio 2008

"L'INDIPENDENTISMO SOCIALMENTE ORIENTATO E MILITANTE"

Ricevo e pubblico...
FOCUS TRINAKRIA
'ppi la kultura siciliana 'nto munnu
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
Tel 091329456 - fax 091329456
e-mail:
focustrinakria@yahoo.it
COMUNICATO STAMPA - PRESS RELEASE
FOCUS TRINAKRIA: esaminata la situazione politica Siciliana.
Si è riunita,nei giorni scorsi, a Palermo, nei locali di Via Brunetto Latini, l'Assemblea del sodalizio "FOCUS TRINAKRIA " per discutere della situazione politica siciliana. Al termine della riunione è stato diffuso il seguente comunicato stampa:
Gli Aderenti a "FOCUS TRINAKRIA - 'ppi la Kultura Siciliana 'nto Munnu" , letta la relazione del Presidente, Fabio Cannizzaro, lontano per lavoro, la approvano.
Concordano ed approvano il senso ed il merito dell'azione politico-culturale intrapresa per l'allargamento e la ricomposizione di una vasta area culturale indipendentista forte ed autonoma e schiettamente democratica e progressista.
Un 'Area che può e deve essere in grado di esprimere posizioni chiare e mai gravate da condizionamenti che non siano quelli dell'Interesse generale in nome del Popolo e della Nazione Siciliana.
Tale posizione deve è può essere sintesi del meglio della cultura siciliana, e deve altresì, tenersi lontana dalle derive populiste, demagogiche che oggi attraversano ed infeudano anche l'autonomismo e certi settori sicilianisti.
FOCUS TRINAKRIA si impegnerà sempre più affinché, anche attraverso il lavoro, si possa, di concerto con altre forze e gruppi, sinceramenti impegnati, imprimere maggior forza e visibilità all'Indipendentismo Siciliano.
A tal fine FOCUS TRINAKRIA. ribadisce che il suo impegno è proiettato, senza se e senza ma, a favorire reali, condivisi processi di aggregazione dei movimenti culturali e espressioni della società civile in nome del Popolo e della Nazione Siciliana.
Nessuno poi si nasconde, che sempre più importante e centrale è divenuto il ruolo di FOCUS TRINAKRIA che è divenuto, per una serie composita di motivi, punto di riferimento di settori notevoli dell'Indipendentismo socialmente orientato e militante.
In tale ottica deve e può avere giocato un ruolo il fatto che FOCUS TRINAKRIA ha sempre nettamente caratterizzato e pubblicizzato le proprie prese di posizione culturali e le scelte seguite a queste.
In nome dei suoi valori e dei suoi ideali FOCUS TRINAKRIA si è sempre impegnato e battuto.
Quegli stessi ideali che, oggi qui, inoltre ribadiamo, confermando la nostra convinta adesione al progetto politico-organizzativo du Frunti Nazziunali Sicilianu - Sicilia Indipinnenti quale espresso e sintetizzato nell'ultimo, XII° Kungressu Nazziunali.
Nello specifico inoltre FOCUS TRINAKRIA condivide e sottoscrive la scelta du F.N.S. di sganciarsi da qualsivoglia collaborazione e di proseguire per la sua strada.
Ciò significa, poi, nello specifico, che l'F.N.S. e con esso FOCUS TRINAKRIA, non sosterranno né appoggeranno direttamente alcuna lista, per le prossime Amministrative e/o Provinciali, di Giugno.
Ci riserveremo invece il compito, altrettanto importante, di essere forza di pungolo e proposta al servizio di tutti coloro che amano la Sicilia, la Nazione Siciliana e per essa si impegnano.
Ciò inoltre ci permetterà ,come FOCUS TRINAKRIA, di affinare e intensificare la nostra inziaitiva CONTRO l'ALIENAZIONE CULTURALE e CONTRO L'ASCARISMO INTELLETTUALE per il RILANCIO DELLA CULTURA NAZIONALE SICILIANA.
L'Assemblea, molto partecipata, si poi conclusa con l'ascolto dell'inno storico degli indipendentisti " Suona la tromba intrepido " tratto da un'aria di Bellini e con un breve ricordo di Attilio Castrogiovanni.
Palermu, 17 MAJU 2008.
Si ringrazia per la cortese attenzione.
L'Addetto alla Comunicazione e alle P.R.
(Giovanni Basile)




Nessun commento: