domenica 22 giugno 2008

FNS:ALLE ELEZIONI EUROPEE,UN FRONTE COMUNE FRA LE FORZE FEDERALISTE ED INDIPENDENTISTE DEL CONTINENTE.

Ricevo e pubblico...FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU –SICILIA INDIPINNENTI
FRONTE NAZIONALE SICILIANO – SICILIA INDIPENDENTE
Comunicato Stampa FNS
UNA PROPOSTA PER LE ELEZIONI EUROPEE A TUTTI I POPOLI E LE NAZIONI ABROGATE DELLA FORMA STATO ITALIA
‘U Frunti Nazziunali Sicilianu – Sicilia Indipinnenti partito militante dell’Indipendentismo siciliano democratico, operativo dal 1964, sicuro di interpretare l’opinione di larga fascia dell’opinione pubblica siciliana e sicilianista, rilancia e ufficializza, ciò in linea con gli insegnamenti degli Eroi e dei Martiri per la Causa Siciliana, che anche nel secolo scorso, ci hanno insegnato a guardare lontano,A guardare all’Europa, al Mediterraneo e al Mondo, la proposta di costituire, organizzare e sviluppare il senso programmatico e politico di una ALLEANZA tra Indipendentisti e Federalisti per dare alle nostre Nazioni voce e rappresentanza in seno alla U.E.
Del resto le elezioni europee, sono prossime, e a ciò si aggiunga, che al di là di chi ha vinto e di chi ha perso le recenti ancora elezioni politiche , stiamo assistendo, a livello di forma-stato Italia, all’avanzare di un nuovo neo centralismo.
Anzi in concreto, è nostra opinione, che questo sarà uno dei dati caratterizzanti nella e della agenda politica italiana dei prossimi mesi e anni.
Ora, Noi dirigenti e militanti, delle organizzazioni politiche e culturali Indipendentiste e/o federaliste, della Nazioni senza Stato della repubblica italiana, siamo ad un bivio.
O accettiamo l’esistente e lentamente quanto inesorabilmente ci facciamo risucchiare e ricondurre al gioco delle parti politiche della partitocrazia centralista in cambio forse anche di qualche briciola o prebenda ( ipotesi che aborriamo ) o accettiamo la sfida della lotta politica in nome dei nostri Popoli e delle nostre Nazioni.
E’ ovvio che Noi propendiamo per la seconda opzione.
E questo appello è appunto rivolto a tutti coloro, che all’interno dello Stato Italiano, pensano e agiscono, pacificamente e democraticamente, in quest’ottica.
Le prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo saranno importanti, importantissime per la nostre Nazioni, per i nostri Popoli.
Muovendo da queste premesse ecco il senso dell’invito e della proposta che ‘u FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU – SICILIA INDIPINNENTI rivolge a tutte le organizzazioni politiche, i partiti, i movimenti e le associazioni politiche e culturali Nazionali e nazionalitarie, per avviare un serio confronto per arrivare, se utile e possibile, a determinare una nostra, comune, condivisa PRESENZA POLITICA ED IDEALE alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo in tutti i collegi “italiani”.
Questo primo appello è dunque aperto a tutti i diversi soggetti dell’ampio e variegato mondo che solo per comodità da adesso definiremo sinteticamente “federalista”.
L’obbiettivo, in questa fase, è quello di fissare delle linee di tendenza.
Per ottenere ciò sarà necessario a breve giro avviare una serie continua e periodica di contatti e consultazioni tra le organizzazioni, che in piena libertà, esprimeranno la volontà politica, di partecipare a questa “ricognizione”.
Occorre fissare dapprima una riunione ristretta in cui i rappresentanti delle diverse realtà ed organizzazioni avviino il dialogo.
Va fatta dunque una riflessione ad ampio raggio per arrivare speriamo a determinare, da Noi e per Noi tutti, Una condivisa RAPPRESENTANZA POLITICA ED ISTITUZIONALE per le nostre NAZIONI.
Si tratterà di DEFINIRE, CONTORNARE ALCUNI punti qualificanti che devono caratterizzare la UNICITA’ PLURALE di una eventuale, nostra comune proposta politica e programmatica.
Stiamo parlando e ventilando dunque l’ipotesi di una lista comune alle Europee tra Forze Federaliste ed Indipendentiste. Una possibile lista federalista ed indipendentista autonoma alle europee che dia spazio alle nostre culture politiche e, cosa non meno importante, una rappresentanza autonoma per tutti i soggetti federalisti che vorranno e sapranno concorrere a determinare questa esperienza politica originale.
E’ ovvio che deve essere una ipotesi che sappia trasformarsi attraverso l’esercizio dialettico e seguendo una linea logica, ideale e politica condivisa.
Occorre dunque la determinazione e la condivisione di almeno le linee politiche fondamentali.
Noi oggi siamo in grado, ciascuno nella propria realtà nazionale, di determinare la nascita di uno schieramento, di una alternativa all’esistente.
Solo affermando le nostre proposte e la nostra identità ideale e politica potremo offrire ai nostri Popoli, a tutti i Popoli della repubblica italiana reali, concrete e forti occasioni di cambiamento sociale ed istituzionale.
Va detto, è giunto il momento di riaffermare che Noi Federalisti ed Indipendentisti siamo una componente reale,storicamente conclamata e ben radicata nelle nostra Nazioni e nei nostri Territori.
Noi siamo gli unici, ancor più nell’attuale quadro politico a rappresentare l’occasione policentrica di sviluppo, di progresso economico, di difesa e consolidamento dei diritti civili e culturali della nostre Nazioni.
Quella che Vi proponiamo è dunque una sfida.
Una sfida che se vorremo vincere dovrà vederci TUTTI solidarmente impegnati a determinare le condizioni organizzative e politiche di questa scommessa.
Se condivideTe, in parte o del tutto, questa analisi, il suo “taglio” e la sua prospettiva crediamo sarebbe il caso di avviare insieme, senza indugi , un processo che ci veda, tutti, inter pares, forze promotrici.
Noi ci offriamo in questo momento come primo, temporaneo tramite connettivo per speriamo poter giungere, a brevissimo giro, alla fondazione di un Coordinamento Operativo che porti prima all’elaborazione di un originale Piattaforma e poi di una seria proposta politica federalista per le prossime elezioni Europee e soprattutto per offrire rappresentanza comune ai nostri Popoli e alle nostre Nazioni.
Fraterni Saluti dalla Nazione Siciliana
A N T U D U !
Fabio Cannizzaro
Vice Segretario du FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU
SICILIA INDIPINNENTI
Palermu, 21 giugnu 2008
Sede di Palermo: c/o FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU – SICILIA INDIPINNENTI - VIA BRUNETTO LATINI 28 90141 PALERMO -

Tel.091 329456
–email: fnsme@yahoo.it


Nessun commento: