domenica 17 agosto 2008

il primo comunicato stampa del movimento popolare “Lega Aurunca”

Ricevo e pubblico...
Comitato costituente
“Lega Aurunca”
Piazza Annunziata, 20/A
04020 Itri (Latina)
Recapito tel. 3483838906
COMUNICATO N° 1 del 16 agosto 2
008

Siamo Aurunci

È nato il movimento popolare “Lega Aurunca” in difesa della libertà e dell’identità del Popolo Aurunco. Si prefigge lo scopo di promuovere la partecipazione all’attività politica, culturale e sociale del cittadino in tutto il territorio aurunco (diviso tra le province di Latina, Frosinone e Caserta) al fine di alimentarne una rinascita artistica, culturale, economica e morale.
“Lega Aurunca” sarà sempre in prima linea per difendere la tradizione aurunca nel solco di principi liberali e riformatori, nel segno della radici cristiane e al di sopra di tutte le competizioni di parte; combattere ogni forma di abuso, di sperpero e di privilegio nell’amministrazione del pubblico denaro come, in generale, nella produzione e nello scambio di beni, rivendicando il diritto di controllo e l’interesse del cittadino aurunco quale contribuente e quale consumatore.

Proponiamo, tra l’altro, la creazione di un’organizzazione locale (aurunca) per presentare le nostre proposte turistiche (montagna, mare, beni storici e archeologici) ed i nostri prodotti tipici al resto del mondo.

La gente ha incominciato a prendere coscienza delle proprie origini, incomincia ad occuparsi sempre di più della nostra storia. Tutto quello che viene fatto, purtroppo, è sempre poco e il mondo politico non sempre sostiene in modo adeguato le esigenze degli operatori.

Rivendichiamo il rispetto delle nostre origini e ricordiamo a tutti che siamo AURUNCI (non sud pontino o altro). Avete mai sentito chiamare i Lepini “est pontino”?

Tra l’altro noi abbiamo una storia millenaria da difendere e, pur facendo parte di una provincia che non rinneghiamo, creata solo poco più di 70 anni fa, chiediamo il rispetto della nostra storia, delle nostre origini, chiediamo, per usare un termine militare, l’onore delle armi: siamo Aurunci e ci piacerebbe che tutti lo ricordassero, particolarmente quando scrivono e parlano di noi.


Comitato costituente
“Lega Aurunca”

*****************
ondaurunca@libero.it

Nessun commento: