giovedì 28 agosto 2008

VIOLENZE E PERSECUZIONI DELLE COMUNITA' CRISTIANE NEL MONDO

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU -SICILIA INDIPINNENTI
FRONTE NAZIONALE SICILIANO - SICILIA INDIPENDENTE
COMUNICATO STAMPA F.N.S. - KOMUNIKATU STAMPA FN.S.
E' ORA DI DIRE BASTA ALLE VIOLENZE ED ALLE PERSECUZIONI DELLE COMUNITA' CRISTIANE NEL MONDO. LA LIBERTA' RELIGIOSA DEVE ESSERE GARANTITA DALL'ONU COME DIRITTO
FONDAMENTALE DELL'UOMO.
Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu esprimono la propria convinta solidarietà ai Cattolici dell'India, vittime delle persecuzioni e delle violenze organizzate, proprio in questi giorni, dall'INTEGRALISMO INDUISTA.
A parere dell'FNS, questa è la punta di quell'ICEBERG di INTOLLERANZA che si manifesta sempre più frequentemente e sempre con maggiore violenza nei vari Continenti. E soprattutto in quei Paesi - e sono troppi - nei quali imperversano varie forme di FANATISMO e di INTEGRALISMO da parte di gruppi religiosi, di forze politiche, nonchè di ETNIE che predicano la eliminazione, anche fisica, delle Comunità Cristiane, soprattutto di quelle Cattoliche, che talvolta sono presenti nei rispettivi territori da secoli, se non da millenni. E ciò a prescindere dai pretesti, in un modo o nell'altro, tirati in ballo. Il tutto avviene, - non di rado, - nel silenzio, pressocchè totale, della maggioranza dei mass-media e dei partiti politici. Anche in Sicilia ed in Italia. Persino negli ambienti "cattolici" ..... Ci sembra, questa, una prassi scandalosa, scorretta e controproducente.
* * * * * A parere dell'FNS, la libertà di Religione, nel rispetto dei principi fondamentali ed istituzionali dello Stato di volta in volta interessato, dovrebbe essere garantita dall'ONU e dai singoli accordi internazionali come diritto fondamentale dell'Uomo. Ci sembra, infatti, giunto il momento di tutelare la Religione Cristiana dagli attacchi sanguinosi dei vari integralismi. Lo affermiamo da "laici" e soprattutto da SICILIANI, consapevoli ed orgogliosi della propria IDENTITA', caratterizzata da un pluralismo multi-etnico, multi-religioso e multi-culturale.
* * * * * Sì, dunque, alla TOLLERANZA ed all'APERTURA verso le altre Religioni, ma senza trascurare le misure di sicurezza e, quando necessario, l'ipotesi della RECIPROCITA' di trattamento. O, quanto meno, la ipotesi dell'acquisizione preventiva di garanzie che escludano le violenze e le persecuzioni.
Riteniamo, infatti, che sia dovere di tutti evitare che la violenza ed il fanatismo possano pretendere diritto di cittadinanza nel Villaggio Globale del Terzo Millennio, che anela alla pace e all'amicizia fra i Popoli.
GIUSEPPE SCIANO'
Segretario FNS

Nessun commento: