lunedì 29 settembre 2008

FILASTROCK.IT


FILASTROCK.IT
RICEVO E PUBBLICO...
Carissimi amici è un mese che è nato il sito Filastrock (www.filastrock.it)il mio intendo è quello di creare un sito che possa farconoscere di più tanti autori e compositori che dedicanola loro passione al mondo dell' infanzia,informare sui variconcorsi e festival e magari far nascere nuovecollaborazioni.So che c'è ancora tanto da fare,ma penso che stiamo sullastrada giusta,già posso vantare di ospitare autori di uncerto spessore e sopratutto che stimo da quando ho iniziatoa frequentare i vari festival,un dottore musicoterapeuta siè reso disponibile a curare una rubrica ,ho avuto l'onore di essere "linkato" sui siti di Elio e del liberoRicercatore (Vi obbligo a visitarli)-.Son sicuro che tante nuove collaborazioni nasceranno ....Vi invito a visitarlo spesso e magari lasciare un consiglioun opinione delle informazioni o un semplice saluto sullarubrica guestbox che è attiva da oggi.
Carmine Spera
_________________

dal sito Filastrok.it...
MI PRESENTO
Raccontare di me è senz’altro la cosa più difficile e imbarazzante che mi si possa chiedere ma poiché è giusto che lo si faccia ci proverò:
Mi chiamo Carmine Spera, sono nato nel 1969 e vivo a Castellammare di Stabia, città della quale vado molto fiero.
Sin da ragazzino ho sempre nutrito la passione dello scrivere ,in particolare in versi, ed è sempre stato il modo più spontaneo per esprimere i miei pensieri e le mie emozioni. Forse perché, le poesie di Gianni Rodari di cui da bambino possedevo un libricino, mi affascinavano tantissimo e il descrivere tanto con poche parole era (e lo è ancora) per me una vera e propria magia.
Poi iniziò l’amore per la chitarra e per la musica, e sembrava naturale per me mettere giù delle parole accompagnate da una melodia, o meglio sono stato sempre dell’ opinione che in realtà ogni canzone esista già nell’aria ma bisogna solo raccoglierla è per questo motivo che quando scrivo qualcosa trovo pace solo se le parole che scrivo sono proprio quelle che “vedevo” davanti ai miei occhi.
Da adolescente iniziò la mia rincorsa a interpreti che fossero interessati alle mie canzoni e proprio perché era grande in me la voglia di dimostrare, soprattutto a me stesso, di saper fare certe cose, riuscii ad adattarmi alle situazioni che mi capitavano e devo dire che tante soddisfazioni le ho avute. Con la nascita di mio figlio Giovanni, però presi una decisione importantissima, dedicare la passione della composizione musicale rivolgendomi prettamente al mondo dell'infanzia.
Sono passati otto anni, ho realizzato tante cose bellissime, sto viaggiando e ho conosciuto tante persone ed è proprio per questo che ho realizzato questo sito per condividere con tutti le mie esperienze.
CARMINE.
^^^^^^^^^^^^^^^
FILASTROCK…PERCHE'?
La parola Filastrocca riporta la mente ad un qualcosa della nostra fanciullezza; Rock, invece, è il ritmo di chi è giovane, di chi sobbalza al Ritmo di una batteria o al fraseggio di una chitarra. Filastrocca fa pensare qualcosa di soave, lento, dolce; Rock no! E’ notevolmente qualcosa di forte, duro… Questa è la rete dove possono incontrarsi tutti quelli che come io hanno la passione per le canzoni per bambini (ed in generale tutto ciò che è cultura per i ragazzi), e amano l’intreccio e l’amalgamarsi dei ricordi che provengono dal passato con I ritmi e i gusti che sono di oggi. Gli obiettivi principali sono quelli di far tessere rapporti tra chi ha messo la propria arte musicale a disposizione dei bambini, per scambiarsi pareri, consigli e notizie; e poter fare in modo che ci siano sempre più artisti che dedicano la loro arte al mondo dell’infanzia. Per questo motivo non ho voluto dare a questo sito il mio nome, ma un nome di fantasia, questo è il sito di chi vuole condividere le esperienze di autore, compositore, genitore o insegnante di musica per bambini.
***********
Caro Carmine,il link del tuo coloratissssssimo sito è su questo blog ed è abbinato all' "etichetta" DALLA PARTE DEI BAMBINI...Ciao,Orazio Vasta

Nessun commento: