domenica 14 settembre 2008

"Movimento"per il Sud" e Partito del Sud? Quali assurdi distinguo ideologici non consentono a questi due movimenti di fondersi?"

L'Ingegnere Volante ... sul post "GLI ATTI DEL PRIMO CONGRESSO DEL PARTITO "per il S...":
"Ad oggi esistono un movimento "per il Sud" e un Partito del Sud?
Quali assurdi distinguo ideologici non consentono a questi due movimenti di fondersi?
Ciò che trovo ancora più sconcertante è che il Fronte Nazionale Siciliano abbia aderito al PdSud mentre L'Altra Sicilia a "per il Sud".
Per farla breve, fratelli Siciliani si trovano a militare su fronti diversi all'interno di più grandi movimenti meridionalisti... che assurdità!
A tal proposito vale forse la pena ricordare che a cavallo tra prima e seconda Repubblica, Cosa Nostra, per il tramite di Vito Ciancimino, diede vita a un partito indipendentista chiamato "Sicilia Libera" (sic!). Data l'efficienza organizzativa e gli obiettivi (criminali) chiari di Cosa Nostra, non ci misero niente ad unire un certo seguito di elettori sotto la bandiera di "Sicilia Libera".
Partito che poi, in seguito alla nascita di Forza Italia, confluì in uno dei tanti Circoli del partito-azienda amico di Cosa Nostra.
Ora mi chiedo io: è possibile che i criminali sappiano essere unitissimi nelle loro scelte, mentre chi vuole veramente la libertà della Sicilia si divida così stupidamente?
Chiedo scusa preventivamente a chiunque si senta offeso da questa mia domanda, ma io da elettore sicilianista penso proprio che sia da "stupidi" dividersi tra Siciliani, per altro dall'interno di più ampi movimenti meridionalisti".

1 commento:

Turi ha detto...

'u FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU non ha mai aderito al PdSud, con esso aveva solo stabilito un'alleanza elettorale per il rinnovo della Deputazione siciliana al Parlamento di Roma.
Alleanza che venne meno per motivi politici di senso e coerenza quando il PdSud strinse nelle seguenti e successive elezioni amministrative un accordo con il Movimento di Nello Musumeci.
Credo che ciò vada ulteriormente ribadito visto l'icipit contenuto nel Post de L'Ingegnere Voltante che non fotografa bene, suo malgrado, la realtà delle cose per quanto riguarda la posizione du F.N.S.-
Con l'occasione è bene dunque ribadire che l'F.N.S. è schierato, oggi come sempre, solo ed esclusivamente dalla parte del Popolo e della Nazione Siciliana