martedì 28 ottobre 2008

la Camera approva la mozione della Lega sulle classi separate per gli studenti stranieri!

COMUNICATO STAMPA
SU MOZIONE CLASSI DIFFERENZIATE
Come se non bastassero i fenomeni di razzismo verificatisi in questi ultimi giorni, la Camera approva la mozione della Lega sulle classi separate per gli studenti stranieri.
Questo è un provvedimento che danneggia la scuola nel suo complesso e che vanifica gli sforzi d'integrazione dei figli degli immigrati attraverso la scolarizzazione.La mozione della Lega crea di fatto classi differenziate per appartenenza etnica o culturale sin dalla più tenera età mentre in tale fase bisogna costruire le condizioni dell'integrazione. Discriminare addirittura i bambini significa produrre una ferita che può avere drammatiche conseguenze sia sulla vita sociale, sia nella vita delle persone stesse.
Ed è per questo che il Commissario provinciale di Catania dell’Associazione nazionale Consitalia, Associazione operante nel settore della tutela dei consumatori, scende in campo a sostegno di questa battaglia di civiltà ed invita tutti i rappresentanti di settore a prendere contatti con l’Associazione, rivolgendosi presso la sede dell’Associazione in Via E. D’Angiò n.2 (tel. 0957164041) o tramite l’Avvocato Francesco Silluzio (tel. 3398976303), legale della stessa, al fine di unire le forze contro tale ingiusta mozione e promuovere insieme iniziative pubbliche.
Il Commissario, infine, dichiara che saranno raccolte le firme da giorno 03.11.2008, presso la sede dell’Associazione, da presentare alla Camera ed al Senato al fine di spingere il Parlamento a ritirare tale mozione.
Il Commissario
Vincenzo Ossino

***********
L'immagine è stata inserita da questo blog


1 commento:

Movimento per l'Indipendenza della Sicilia ha detto...

Siamo al segregazionismo, siamo all'apartheid. Io sarei finito in una classe separata, perché non "italiano".

Io non sono italiano, e non lo sarò mai, come tutti i siciliani.

Il Movimento per l'Indipendenza della Sicilia è disponibile a sostenere la raccolta firme.

Roman Henry Clarke
Vice Segretario MIS