domenica 5 ottobre 2008

LA COMMISSIONE EUROPEA PRETENDE CHE IL POLITECNICO DEL MEDITERRANEO SIA REALIZZATO IN SLOVENIA ANZICHE' IN SICILIA.

Ricevo dal Fns e pubblico...
E' SCANDALOSO!
Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu protestano energicamente per la decisione, veramente assurda e scandalosa, adottata dalla Commissione Europea che vuole dirottare in Slovenia la realizzazione del Politecnico del Mediterraneo, già da lungo tempo programmata per la Sicilia. E destinato alla Sicilia.
Ciò, nonostante il "fatto", universalmente accettato, che la Sicilia, storicamente, geograficamente, culturalmente ed anche "strutturalmente", sia la sede più idonea e sia anche la sede "NATURALE" per una istituzione che dovrà essere al servizio dei Popoli del Mediterraneo.
Giustificate, quindi, le proteste dei Rettori delle quattro Università Siciliane e giustificata la dura presa di posizione del Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo. Ai quali va certamente la solidarietà dei Siciliani tutti e quella dei Popoli del Mediterraneo. Oltre che quella degli Uomini di Cultura di tutto il Mondo.
A giudizio dell'FNS, non si può, tuttavia, non denunciare che una decisione del genere da parte della Commissione Europea - (decisione che andrebbe revocata soprattutto per la ILLOGICITA' manifesta che si potrebbe facilmente riscontrare in ogni "passaggio" di una scelta siffatta) - trovi un "terreno" reso fertile dalle pressioni, dalle "trame" e dalle azioni, dirette o indirette, portate avanti, in questi ultimi tempi, tanto sul piano culturale che su quello politico, da non pochi "personaggi", partiti, movimenti, gruppi di potere, mass-media e quant'altro, i quali osteggiano pregiudizialmente ogni iniziativa rivolta al risveglio, alla rinascita e al riscatto del Popolo Siciliano, nonchè al RICONOSCIMENTO DELLA CENTRALITA', - NON SOLTANTO GEOGRAFICA, - DELLA SICILIA NEL MEDITERRANEO.

Palermo, 2 Ottobre 2008
GIUSEPPE SCIANO'
Segretario Politico FNS

Nessun commento: