domenica 2 novembre 2008

"La realtà quotidiana è che nella scuola italiana si fa fatica a studiare e ad imparare..."(di+L.Negri,Vescovo di San Marino)

Riprendo La Scuola? Al servizio non della cultura, ma dell’ideologia dominante dal blog "L'ora del Vespro",una ttenta riflessione sull'attuale-storico stato di salute della scuola tricolore...
**********************
Ho vissuto per quarant’anni nell’ambito dell’educazione e della scuola e mi sono occupato a fondo della libertà dell’educazione in Italia.Intervengo per dire qualcosa di serio e di costruttivo che dia un po’ di dignità e ragionevolezza, cioè andando oltre quello che vediamo e sentiamo ogni giorno. Abbiamo proprio visto di tutto: bambini che sfilano in corteo sotto striscioni che fanno fatica a leggere, insegnanti in lutto, politici che sproloquiano nelle scuole dell’infanzia, i reduci del ’68 che si infiltrano nei cortei come per prendere una boccata di ossigeno che allontani di qualche tempo l’ineluttabile “rigor mortis”. Così il “virtuale” si è sostituito al reale: ed in un’orgia di isterismo e disinformazione abbiamo dimenticato la realtà quotidiana.
+ Luigi Negri,Vescovo di San Marino - Montefeltro
Il Resto del Carlino, martedì 28 ottobre 2008
FONTE:
Totus Tuus Network

Nessun commento: