giovedì 11 dicembre 2008

ABBIAMO IL DIRITTO DI RIAFFERMARE I VALORI DELLA CRISTIANITA' SENZA CONDIZIONAMENTI POLITICI O DI ALTRO GENERE, INTERNI O ESTERNI ALLA REALTA' SICILIA

=========================
COMUNICATO STAMPA F.N.S. - KOMUNIKATU STAMPA F.N.S.
FESTIVITA' RELIGIOSE IN ARRIVO. ABBIAMO IL DIRITTO DI RIAFFERMARE
I VALORI DELLA CRISTIANITA' SENZA CONDIZIONAMENTI POLITICI O DI ALTRO GENERE, INTERNI O ESTERNI ALLA REALTA' SICILIANA.
Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ritengono che debbano essere riaffermati e difesi i valori religiosi e Cristiani delle festività che caratterizzano il mese di Dicembre, soprattutto in Sicilia, dove, alle celebrazioni dell'8 Dicembre per la Madonna e a quelle, più largamente condivise, delle feste natalizie, si aggiunge la festa di Santa Lucia.
Tutto ciò, ovviamente, nel rispetto della laicità delle Istituzioni Civili e nel rispetto delle credenze religiose altrui.
Sarebbe veramente triste e preoccupante se, - contro il Natale "Cristiano", - si scatenassero i fanatici della DECRISTIANIZZAZIONE ad ogni costo. Anche a costo di sfiorare il ridicolo e di violare le libertà "costituzionali".
Così come è avvenuto negli anni scorsi, allorquando, in alcune scuole del Nord Italia, nei canti natalizi spariva ... Gesù Bambino.

Ciò in omaggio a Religioni, senza dubbio rispettabili, ma i cui esponenti non hanno, talvolta, alcuna tolleranza verso coloro che la pensano diversamente.
Al punto che, com'è risaputo, in alcuni Paesi integralisti vengono discriminati e perseguitati i Cristiani, quando addirittura non vengono assassinati.
Una situazione, questa, dalla quale bisogna uscire, in nome della pace e della fratellanza universale.
Ed in nome, ovviamente, della libertà di pensiero e di religione.
L'FNS invia, pertanto, a tutti un invito alla tolleranza e alla comprensione reciproca.
Ma chiede anche che, almeno in casa propria, anche i Popoli prevalentemente Cristiani, come quello Siciliano, possano essere liberi di esercitare e di vivere le rispettive tradizioni religiose.
Senza condizionamenti politici e religiosi, interni o esterni.
Palermo,6 dicembre 2008
IL PRESIDENTE e IL SEGRETARIO POLITICO
(Corrado Mirto) (Giuseppe Scianò)

fnsnews@alice.it

Nessun commento: