venerdì 12 dicembre 2008

SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE DEL PALERMO, MAURIZIO ZAMPARINI!

Ricevo da Palermo,dall'amico Giovanni Basile,questo comunicato,che condivido...da un siciliano con il "cuore rossazzurro" un sincero FORZA PALERMO!
****************
COMUNICATO STAMPA F.N.S. - KOMUNIKATU STAMPA F.N.S.
SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE DEL PALERMO, MAURIZIO ZAMPARINI, IMPEGNATO NELLA LOTTA PER IL TRIONFO DELLA CORRETTEZZA E DELLA LEGALITA' NEL MONDO CALCISTICO.
I Componenti del "Gruppo Sportivo" di lu Frunti Nazziunali Sicilianu esprimono la loro sincera solidarietà al Presidente della "Palermo Calcio", Maurizio ZAMPARINI, e uniscono la loro ferma e sdegnata protesta a quelle del "patron" rosanero, nei confronti della classe arbitrale e delle altre istituzioni del Calcio italiano.
E' sotto gli occhi di tutti gli sportivi l'atteggiamento - a dir poco, discriminante e penalizzante nei confronti della Società di Viale del Fante - degli arbitri, di volta in volta, designati a dirigere le gare del Palermo.
Gli episodi, sconcertanti ed inspiegabili, verificatisi durante la partita Cagliari-Palermo di domenica 7 dicembre, sono solamente gli ultimi in ordine di tempo, (e temiamo che non saranno gli ultimi in assoluto), di una infinita serie di ingiuste decisioni arbitrali, sfavorevoli alla squadra palermitana.
Da veri sportivi, noi ci siamo rifiutati, in passato, di pensare a "persecuzioni" o a "complotti" contro il Palermo, per "punire" il Presidente Zamparini perchè (sono parole sue) " parla troppo" e protesta, senza mezzi termini, per il "trattamento" subìto, quasi tutte le domeniche, dalla sua squadra.
Ma i fatti sono fatti! Non c'è partita, che veda impegnato il Palermo, durante la quale non si verifichino sconcertanti errori arbitrali. A Cagliari sono state almeno quattro le decisioni incomprensibili dell'arbitro Banti sfavorevoli al Palermo. Decisioni che hanno, inevitabilmente, "pilotato" e falsato il risultato della gara. E ci chiediamo come tali episodi possano essere "sfuggiti" all'attenzione e alla .... vista di ben quattro persone (l'arbitro, i due guardalinee e il cosiddetto "quarto uomo").
Ci chiediamo, infine, perchè mai i giornali del Nord, sportivi e non, e le Televisioni (RAI, Mediaset e Sky in testa), dedichino pochissimo spazio alle partite del Palermo ed ai commenti tecnici del "dopo-partita", e ancora meno spazio dedichino alla disamina degli episodi contestati.
E' comprensibile, dunque, l'amarezza del "sanguigno" Zamparini, al quale gli sportivi siciliani - e non solo quelli palermitani - hanno chiesto e chiedono di non "mollare" e di restare al suo posto di comando, per continuare a lottare - con la sua ben nota passione - contro le ingiustizie e le "stranezze" del mondo del Calcio italiano!
Palermo, 11 Dicembre 2008
PER IL GRUPPO SPORTIVO F.N.S.
Giovanni Basile

Nessun commento: