domenica 1 febbraio 2009

" O con la Lega. O con il Sud!" (di Erasmo Vecchio)

Ricevo e pubblico.....
Cari fratelli, Non scherziamo !

Sappiamo bene che una battaglia nobile, come quella del riscatto della Sicilia e del Sud, rappresenta un valore che non è di destra o di sinistra, e neppure del nord. Affermare di perseguire il riscatto del Sud sostenendone le rivendicazioni e contrastando le attuali ingiustizie, non è compatibile con il sostegno ad un governo romano filo-leghista.
Non è compatibile con il mantenimento nelle proprie file degli stessi squallidi soggetti politici che in questi anni hanno condotto la Sicilia ed il Sud allo stato di colonia.
Non è compatibile stando con "due piedi in una scarpa", oggi con la Lega Nord, domani contro le scelte leghiste contro il Sud!
Non è compatibile con il mantenimento delle vecchie logiche partitiche che basano il proprio accrescimento e consolidamento sulle clientele, sulla spartizione del potere e sulle connivenze con l'attuale sistema che va, invece, contrastato in ogni modo.
La questione meridionale la si può affrontare solo se si ha la libertà di scelte coraggiose e coerenti capaci di far affiorare dal basso una indispensabile sincera mobilitazione del suo Popolo.
La grandezza della rivoluzione meridionale non sta nella capacità di conquistare il potere né nel suo spregiudicato esercizio, ma nella lotta al potere, ai suoi metodi.
Da uomini liberi.
Erasmo Vecchio (PARTITO DEL SUD)

Nessun commento: