domenica 6 gennaio 2008

6 gennaio... Ciao, compagna Befana...

La Befana è Proletaria ed Ecologista.Proletaria:basta vedere come continua a vestirsi, senza capi firmati.Ecologista:continua ad usare come mezzo di trasporto la scopa.Inoltre, la Befana ha il massimo rispetto per gli animali,perché non li sfrutta per farsi trasportare,a differenza di quel cocacolainomane di Babbo Natale.
Certo,in tanti la vogliono imborghesire...Lei, la irriducibile proletaria volante, non si fa strumentalizzare... Ma, riuscirà a resistere ancora al modernismo che avanza nel nulla? Riuscirà a non diventare l'ennesima velina del Partito della televisione? Riuscirà,rinunciando volutamente al navigatore satellitare,a schivare i mille pericoli delle nostre città e a raggiungere illesa le nostre case? Riuscirà, la Proletaria ed Ecologista Befana a continuare a venir di notte, con le scarpe tutte rotte?
Mi auguro, che la mitica Befana continui a rimanere la Befana di sempre, a portare- per esempio- il carbone nero al sindaco di Catania Scapagnini e le caramelle a tutti bambini, A TUTTI I BAMBINI, perché non esistono bambini buoni e bambini cattivi, esistono solo "BAMBINI".
Ciao compagna Befana...

Nessun commento: