venerdì 25 gennaio 2008

Da TRECASTAGNI:LIBERTATAD!

COMUNICATO STAMPA
TRECASTAGNI
L’U.D.C. di Trecastagni, Dipartimento Pari Opportunità, organizza domenica 27 gennaio 2008, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Piazza Marconi ,una raccolta di firme per chiedere la liberazione di Ingrid Bétancourt.
Ingrid Bétancourt, candidata ecologista alle presidenziali, senatrice eletta a furor di popolo nel 99 e da allora bandiera della lotta alla corruzione e speranza di cambiamento per la Colombia, era da troppo tempo un personaggio scomodo per tutte le parti in guerra, dai paramilitari ai guerriglieri. Ma le Farc sono arrivate prima. Giusto un attimo prima che i sicarios ingaggiati dai paramilitari vicini al governo la uccidessero. Per i guerriglieri, invece, la Betancourt era un personaggio da usare come merce di scambio "umanitario": la popolare senatrice in cambio di qualche capo guerrigliero incarcerato. E da allora è prigioniera della selva, strappata ai suoi figli e alla sua vita. Di lei si sa solo che sta bene, grazie a due prove video consegnate dai carcerieri. Niente più.
Uniamoci, a 60 anni dalla dichiarazione universale dei diritti umani, per difenderli.
Impegnamoci, con forza perché Ingrid Bétancourt riacquisti la sua libertà.
Sollecitiamo, le Istituzioni perché la battaglia per l’affermazione dei diritti avanzi e si avviino tutte le iniziative necessarie per concorrere a dare voce a Ingrid Bétancourt.
Responsabile giovani, M°Alfio Gambino
Il Coordinatore Comunale, Dott.Armando Sorbello
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sito Web sulla battaglia per la liberazione di Ingrid Betancourt: www.betancourt.info

Nessun commento: