domenica 23 marzo 2008

Dibattito sano nell'area nazionalitaria siciliana...


"All´attenzione della Redazione del blog.
Mi chiedo perché il MIS, movimento di ispirazione sicilianista, si lascia andare, attraverso il web, a dichiarazioni critiche sul Partito del Sud ed in particolare al suo leader Erasmo Vecchio?
Costui non è lo stesso personaggio che diede vita a Noi Siciliani, il movimento indipendentista che nel 1996 fece tremare i polsi al sistema raggiungendo alle elezioni politiche oltre centomila voti ?
Non è lo stesso che, come riportato dagli organi di stampa, ha promosso ed ottenuto dal Comune di Catania l´intitolazione di due strade agli eroi indipendentisti Concetto Gallo ed Antonio Canepa ?
Non è lo stesso che sta esprimendo grande coerenza promovendo un nuovo soggetto politico siciliano e meridionale, il PARTITO DEL SUD, collocato al di fuori dei partiti e posizionato contro il sistema partitocratrico che ha reso la Sicilia e il Sud colonia ed area di sfruttamento.
Perché il Mis tace riguardo l´MPA di Lombardo ?
Strano personaggio, espressione da sempre del potere coloniale italiano nell'Isola, che in nome dell´autonomia siciliana si allea con Cuffaro, condannato a 5 anni di reclusione nel processo per le 'talpe' alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo con la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici, ma anche con il leghista Umberto Bossi ed il futuro capo del Governo romano Silvio Berlusconi.
Perché il MIS tace sull´operato di Lombardo che in nome dell´autonomia si preoccupa di "sviluppare" la Sicilia dopo avere manifestato per decenni complicità con coloro che l´hanno sottosviluppata ed asservita agli interessi italiani?
Come mai il Mis 2005 nulla dice sull´operato del sicilianista Mario Di Mauro di "Terra e Liberazione" che, dopo un decennio di proclami indipendentisti e di proclami contro i Ponte di Messina pare essersi convertito all´autonomia e sostenitore del Ponte?
Forse dal probabile futuro Presidente della Regione siciliana c´è chi pensa di trarre, prima o dopo, qualche vantaggio per queste indegne "desistenze"?
Dott. Giovanni Indelicato - Caltagirone ".
*************************
"Movimento per l'Indipendenza della Sicilia -Mis
Egregio Ing. Indelicato,
le critiche rivolte all'arch. Vecchio rientrano nella normale dialettica politica. Personaggio che avrà certamente i suoi valori e meriti, ma si dovrebbe anche contestualizzare, ad esempio, l'esperienza di "Noi Siciliani": si era in piena fine della cosiddetta "prima repubblica", non esistevano sbarramenti per legge di sorta, e, non lo si dimentichi, "Noi Siciliani" fu davvero ampiamente partecipata. Quindi, non solo meriti dell'arch. Vecchio. Il quale, peraltro, non ha mancato di farsi vedere proprio all'on. Lombardo in un passato anche recentissimo, salvo poi contrapporvisi improvvisamente.
Ma, Ing. Indelicato, non dica che abbiamo risparmiato critiche e "riflessioni" (anche molto dure) all'Mpa e a "Terra e Liberazione", che giusto in queste ore mi ha riservato una email infuocata con una richiesta di scuse.
Le lascio qualche link esplicativo:http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=417460http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=416471http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=410289http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=413650http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=410755http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=408493http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=408136http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=407901http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=228666http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?
Cordialmente,Roman H. Clarke
Vice Segretario MIS ".

Nessun commento: