giovedì 20 marzo 2008

Il coordinatore LOMBARDO IN TRIBUNALE!

Ricevo e pubblico...Diramiamo in rete il comunicato dei fratelli siciliani a firma del Vicecoordinatore Nazionale del Partito del Sud, Erasmo Vecchio. Si rimane colpiti dal fatto che l'udienza fissata per il dibattimento sulle ingiurie del lombardo Calderoli contro Napoli è stata fissata proprio il giorno in cui 726 anni fa iniziarono i Vespri siciliani.Dopo centinaia di anni tocca a noi, adesso, ONORARE i Nuovi Vespri "meridionali".
Francesco Laricchia (retesud@gmail.com)
CHI NON VIENE, UN LOMBARDO E' !
Il PARTITO DEL SUD chiama a raccolta i propri militanti e simpatizzanti per essere presenti a Roma il 31 MARZO ALLE ORE 10 presso il Tribunale- piazzale Clodio-dove, pressol'aula 8 GUP, è stata convocata l'udienza contro il Sig. Roberto Calderoli, che aveva ingiuriato Napoli definendola una fogna. Nello specifico, il Coordinatore leghista aveva detto: "...Napoli oggi è diventata una fogna, bisogna eliminare tutti i topi, con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo, perché, magari, anche i topi votano...". Per questa offesa, Antonio Pagano,coordinatore per il Nord-Italia del Partito del Sud,aveva inoltrato una denuncia contro la quale Calderoli aveva chiesto l'archiviazione. Archiviazione che è stata respinta!!. E' questo il momento giusto per far vedere che il Sud non accetta più supinamente offese e rifiuti. E' questo il momento dei nuovi Vespri (proprio il 31 Marzodell'anno 1282 prese avvio larivolta dei Vespri Siciliani) a difesa della propria Terra e della propria dignità. E' questo il momento in cui si metta da parte ogni divisione e tutti i meridionalisti, si presentino ad un appuntamento con la storia. Il PARTITO DEL SUD di Sicilia, pur impegnato alle elezioni del 13-14 Aprile nel Collegio elettorale senatoriale della Sicilia, sarà presente con una propria delegazione di candidati e militanti guidatada Erasmo Vecchio,Vice coordinatore nazionale del PARTITO DEL SUD.
TUTTI A ROMA.
CI SAREMO ANCHE NOI !
http://www.ilpartitodelsud.it/

erasmovecchio@virgilio.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

All’attenzione della Redazione,

Mi chiedo perché il MIS, movimento di ispirazione sicilianista, si lascia andare, attraverso il web, a dichiarazioni critiche sul Partito del Sud ed in particolare al suo leader Erasmo Vecchio? Costui non è lo stesso personaggio che diede vita a Noi Siciliani, il movimento indipendentista che nel 1996 fece tremare i polsi al sistema raggiungendo alle elezioni politiche oltre centomila voti ? Non è l stesso che, come riportato dagli organi di stampa, ha promosso ed ottenuto dal Comune di Catania l’intitolazione di due strade agli eroi indipendentisti Concetto Gallo ed Antonio Canepa ? Non è lo stesso che sta esprimendo grande coerenza promovendo un nuovo soggetto politico siciliano e meridionale, il PARTITO DEL SUD, collocato al di fuori dei partiti e posizionato contro il sistema partitocratrico che ha reso la Sicilia e il Sud colonia ed area di sfruttamento. Perché il Mis tace riguardo l’MPA di Lombardo ? Strano personaggio, espressione da sempre del potere coloniale italiano nell'Isola, che in nome dell’autonomia siciliana si allea con Cuffaro, condannato a 5 anni di reclusione nel processo per le 'talpe' alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo con la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici, ma anche con il leghista Umberto Bossi ed il futuro capo del Governo romano Silvio Berlusconi. Perché il MIS tace sull’operato di Lombardo che in nome dell’autonomia si preoccupa di "sviluppare" la Sicilia dopo avere manifestato per decenni complicità con coloro che l’hanno sottosviluppata ed asservita agli interessi italiani. Come mai il Mis 2005 nulla dice sull’operato del sicilianista Mario Di Mauro di “Terra e Liberazione che, dopo un decennio di proclami indipendentisti e di proclami contro i Ponte di Messina pare essersi convertito all’autonomia e sostenitore del Ponte. Forse dal probabile futuro Presidente della Regione siciliana c’è chi pensa di trarre, prima o dopo, qualche vantaggio per queste indegne “desistenze”?
Dott. Giovanni Indelicato - Caltagirone

Movimento per l'Indipendenza della Sicilia ha detto...

Egregio Ing. Indelicato,
le critiche rivolte all'arch. Vecchio rientrano nella normale dialettica politica. Personaggio che avrà certamente i suoi valori e meriti, ma si dovrebbe anche contestualizzare, ad esempio, l'esperienza di "Noi Siciliani": si era in piena fine della cosiddetta "prima repubblica", non esistevano sbarramenti per legge di sorta, e, non lo si dimentichi, "Noi Siciliani" fu davvero ampiamente partecipata. Quindi, non solo meriti dell'arch. Vecchio. Il quale, peraltro, non ha mancato di farsi vedere proprio all'on. Lombardo in un passato anche recentissimo, salvo poi contrapporvisi improvvisamente.
Ma, Ing. Indelicato, non dica che abbiamo risparmiato critiche e "riflessioni" (anche molto dure) all'Mpa e a "Terra e Liberazione", che giusto in queste ore mi ha riservato una email infuocata con una richiesta di scuse.

Le lascio qualche link esplicativo:

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=417460

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=416471

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=410289

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=413650

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=410755

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=408493

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=408136

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=407901

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=228666

http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?p=3619002&postcount=3

Cordialmente,

Roman H. Clarke
Vice Segretario MIS