lunedì 17 marzo 2008

IL PARTITO del SUD CERCA CONSENSO E NON SUDDITANZA

Ricevo e pubblico...
LETTERA APERTA DI ERASMO VECCHIO
Questa lettera è rivolta a chi guarda ancora con scetticismo alla proposta politica del Partito del Sud, che rappresenta una voce libera, non asservita e non subalterna alle logiche di potere. Quella del Partito del Sud è una proposta che merita rispetto perchè nasce dalla coerenza, dall'orgoglio e dalla dignità di gente libera animata da sincera passione. Con orgoglio i promotori del Partito del Sud presenteranno il loro progetto alla comunità siciliana e meridionale, nella certezza che le motivazioni vere che l'hanno generata saranno comprese e sostenute con il consenso.


Il Partito del Sud è la risposta alle urla di disperazione della gente del Sud.La risposta alle false promesse della classe politica, di "destra" e di "sinistra" che nulla hanno fatto, o saputo fare, per ridurre il crescente divario tra il Nord ed il Sud del paese.


La risposta a chi, solo a parole, reclama di liberare la Sicilia dallo stato di colonia ma che con i colonizzatori è socio in affari.


La risposta a chi vuole impedire che la Sicilia diventi ancor più preda dell'Industria del Nord che è ben più interessata a mantenere il nostrio livello di sottosviluppo chea risolverlo.


La risposta a coloro che si sono schierati contro il Ponte di Messina, perchè non ne condividono le ragioni e reclamano il sacrosanto diritto ad esprimere la propria opinione contraria.


E' la risposta a chi assiste sgomento e sfiduciato allo spettacolo indecente della partitocrazia che ha relegato i cittadini al ruolo di semplici ratificatori di scelte fatte nelle centrali politiche romane.


La risposta a tutto ciò è Il Partito del Sud, un movimento popolare meridionale che vuole trasformare la crescente protesta del Sud in un progetto per la sua rinascita culturale, identitaria, economica e sociale.


Il Partito del Sud è l'animam pura della "rivoluzione meridionale" e con Bossi non ha siglato alcun patto, nè ha interessi di altra natura.


Per comprendere la posizione politica del Partito del Sud bisogna guardare dove sta la Lega Nord.
Il Partito del Sud sta dalla parte opposta.


Per comprendere la posizione del Partito del Sud bisogna guardare dove stanno i partiti ed i loro indegni rappresentanti.
Il Partito del Sud sta dall'altra parte.


Sostenere il Partito del Sud è un segno di libertà, di autonomia culturale, di amore per la propria terra e per le future generazioni a cui questa terra abbiamo il dovere di consegnare più ricca e prosperosa di come ce l'hanno consegnata i nostri padri.
***Erasmo Vecchio è il vice-coordinatore nazionale del Partito del Sud(PdSud)-
www.partitodelsud.it
erasmovecchio@virgilio.it

Nessun commento: