mercoledì 12 marzo 2008

SONIA ALFANO,CANDIDATA PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIANA.

Palermo, 9 mar. (Apcom) - "Come al solito la politica nazionale e regionale, più che vera politica fatta di idee, si sta trasformando in una corsa alla poltrona". Lo ha detto Sonia Alfano, candidata alla presidenza della Regione Sicilia per gli amici di Beppe Grillo, a proposito delle doppie candidature di alcun politici.
"Non riesco a comprendere secondo quale logica il PD e la sinistra arcobaleno, così come il Pdl e l’Udc, nel resto d’Italia si sfidano mentre in Sicilia vanno tutti insieme. La condivisione dei programmi e delle idee o c’è sempre ed ovunque oppure non c’è mai e da nessuna parte".
Le parole della Alfano sono riferite a quei partiti ed a quei candidati che in Sicilia sono all’interno della stessa coalizione, mentre nel resto del Paese sono "acerrimi nemici": "Un esempio ne sono Rita Borsellino ed Anna Finocchiaro, insieme in Sicilia e rivali in Emilia. Così come l’Udc e il Pdl, che nel resto d’Italia hanno deciso di rompere la coalizione mentre in Sicilia, secondo logiche elettorali, corrono insieme".
"Ai politici, di noi siciliani non importa nulla. Non hanno la benché minima intenzione di cambiare la Sicilia e d’altronde, se non lo hanno fatto in tutti questi anni durante i quali hanno ricoperto cariche istituzionali non capisco perché debbano farlo adesso. Noi siciliani - sostiene Alfano - per questi politici, siamo solo un bacino di voti da sfruttare, niente di più".
E sarebbe stata proprio questa la ragione per la quale gli Amici di Beppe Grillo avrebbero deciso di presentare una lista di cittadini in Sicilia: "I politici sulle loro comode poltrone non hanno compreso che il malcontento della gente sta montando a dismisura. Noi siamo comuni cittadini, studenti, impiegati, precari, madri, esasperati d’essere considerati come fossimo soltanto numeri da questi signorotti della politica. Non possiamo e non dobbiamo più dare fiducia alla politica siciliana. E’ arrivato il momento in cui noi comuni cittadini decidiamo il futuro nostro e dei nostri figli"

www.soniapresidente.it
info@soniapresidente.net



Nessun commento: