giovedì 3 aprile 2008

PdSUD:"A FIANCO DEL POPOLO DELLA KOSOVA"

Ricevo e pubblico...
PARTITO DEL SUD-ALLEANZA MERIDIONALE
www.partitodelsud.it
IL PARTITO DEL SUD A FIANCO DEL POPOLO DELLA KOSOVA INDIPENDENTE
Appena due mesi fa,si metteva in modo nella KOSOVA l'ultimo passaggio politico per giungere,da parte del leggittimo Parlamento di Pristina,all'autoproclamazione, il 17 febbraio,con il sostegno di gran parte della comunità internazionale, dell'INDIPENDENZA della REPUBBLICA DELLA KOSOVA!
Il PARTITO DEL SUD, che si ispira al DIRITTO INTERNAZIONALE che sancisce l'AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI, esprime, "senza se e senza ma", il pieno sostegno all'Indipendenza del Popolo della Kosova,auspigando un futuro di pace,nella democrazia e nella giustizia,a tutta la martoriata regione dei Balcani.
Dal testo della proclamazione dell'Indipendenza (Fonte:
RARIKA-RADICE.BLOGSPOT.COM ): "La Kosova indipendente è consacrata alla pace e alla stabilità..."."La Nazione della Kosova sarà creata sulla base del piano Ahtisaari..."-aggiunge il documento in 12 punti varato dal Parlamento. Il piano, elaborato dall'inviato speciale dell'Onu per la Kosova,piano che i prevede per l'ex colonia serba una "supervisione internazionale"-"La Kosova è una società democratica, laica e multietnica, che accoglierà la presenza internazionale civile e militare... Con l'indipendenza, la Kosova si assume le responsabilità internazionali, assicura la sicurezza delle frontiere con i paesi vicini, e vieta l'uso della violenza per risolvere le differenze... La volontà della Kosova è di avere buone relazioni con i suoi vicini...Una Kosova indipendente garantisce la (protezione) dell'eredità culturale e religiosa...".
L'Ufficio relazioni Sicilia-Kosova del Partito del Sud
e-mail: trecastagni.pdsud@libero.it
Catania, 3 aprile 2008

Nessun commento: