sabato 7 giugno 2008

LIGURIA:INDIPENDENZA E'...

Ricevo e pubblico....
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO STAMPA
Sabato 7 giugno 2008 a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci
Alla cortese attenzione din Orazio Vasta
Sabato 14 giugno 2008 alle ore 10.30presso la saletta congressi del museo di sant'Agostino,l'Associazione Metrogenova presenterà al pubblico il progetto"Proposte per il futuro della mobilità urbana a Genova"
Partecipiamo numerosi !!!
INDIPENDENZA: scelta "virtuosa"!
Noi Indipendentisti Liguri VOGLIAMO e ci battiamo per l'INDIPENDENZA della Liguria, non per "egoismo" e "localismo", ma perché VOGLIAMO una "classe dirigente" che possa avere TUTTE le "responsabilità" derivanti dai POTERI DECISIONALI sovrani!
L'INDIPENDENZA della Liguria non significa "isolarsi" o "rinchiudersi in se stessi", ma anzi significa poter FAR MEGLIO e più efficacemente i PROGRAMMI e gli OBIETTIVI che le nostre attuali Istituzioni (Regione, Province e Comuni) si sono dati e si vorranno dare!
Se vogliamo che la Liguria continui a "vivacchiare", come piccola Regione italiana, senza "PESO ELETTORALE", continuiamo pure così, ma dimentichiamoci di far uscire la Liguria dal solito "tran-tran"!
Gli "esempi" di questo sono evidenti in tutto il mondo:le piccole Comunità INDIPENDENTI, hanno una loro "visibilità" e una loro "presenza internazionale" e riescono a far crescere una classe dirigente che è all'altezza dei compiti legati all'INDIPENDENZA (San Marino, Lussemburgo, Malta, Estonia, Singapore, ecc...).
Se rinunciassero alla loro INDIPENDENZA e si facessero "annettere" agli Stati loro contigui, diventerebbero una delle tante Comunità di tali Stati.
SAN MARINO diventerebbe uno dei tanti Comuni della Provincia di Rimini!
SINGAPORE sarebbe uno dei Porti della Malesia!
Visto che la LIGURIA, NON AVENDO MAI VOTATO il
"plebiscito di annessione" all'Italia, come invece hanno fatto le altre Regioni italiane, ha il DIRITTO INTERNAZIONALE di poter RI-tornare ad essere una Nazione-Stato indipendente, con una sua "visibilità" INTERNAZIONALE e una sua "presenza" nell'UNIONE EUROPEA, INVITIAMO i Cittadini LIGURI (di nascita o di adozione) a "darsi da fare", sempre di più, PERCHÉ QUESTO AVVENGA. Possono farlo in TRE MANIERE:

1°) aderendo sempre più numerosi al M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure che porta avanti questa "battaglia".

2°) se invece vogliono "restare" nelle altre forze politiche, all'interno delle stesse, portino avanti queste SACROSANTE richieste!

3°) "parlarne" con amici e conoscenti e aggiornarsi sulle nostre iniziative, andando sul sito www.mil2002.org

Nessun commento: