lunedì 14 luglio 2008

LA LIGURIA AI LIGURI!

Rivevo dai fratelli Liguri del Mil e pubblico...
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO STAMPA
Sabato 5 luglio 2008 a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci
Alla cortese attenzione di Orazio Vasta
Forum del M.I.L.Esprimi la tua opinione su questo comunicato cliccando qui!
Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme
Federalismo fiscale per la Liguria
Consiglio Regionale e Cittadini
1° "Lettera aperta" al Consiglio Regionale Ligure ed a TUTTI i Cittadini Liguri
Sempre di più la POLITICA sarà "ragionamento" e "capacità di convincimento", e i mezzi più idonei alla diffusione delle idee saranno Internet ed i volantini.
Segnaliamo che "interveniamo" sui "Blog" de "IL SECOLO XIX" e di "PRIMOCANALE" tutte le volte che lo riteniamo opportuno e tali "interventi" sono riportati e leggibili
cliccando qui e chiunque può continuare ad intervenire.
Cerchiamo di RAGIONARE
Oggi, con l'Unione Europea che fa da "collante" ed anche da "guida" a TUTTE le Comunità Europee, una LIGURIA di nuovo INDIPENDENTE, starebbe meglio o peggio?
La sua Gente avrebbe o no più "opportunità"?
Aumenterebbe o no il "senso di responsabilità" della sua classe dirigente e degli stessi cittadini?
Potrebbe o no "scegliere" il modello di sviluppo?
Potrebbe o no scegliere di "passare", il più rapidamente possibile, alle energie "alternative non inquinanti" (sole, vento, mare ed idrogeno), dando il via ad una "filiera" di nuove imprenditorialità innovative, con nuovi posti di lavoro? Potrebbe o no scegliere di fare una vera e propria "politica della portualità", con accordi con le Province limitrofe "italiane", accordi più facili per i maggiori "poteri decisionali" legati all'indipendenza?
Una Liguria indipendente avrebbe o no una maggiore "visibilità INTERNAZIONALE", con il suo posto all'ONU, nell'Unione Europea (dove avrebbe almeno SEI europarlamentari e il diritto di "presiederla", quando arriva il suo turno), l'apertura di almeno 120 Ambasciate (quando attualmente c'è solamente "qualche" Consolato), ecc...?
Avrebbe o no più possibilità che le Aziende che finora dalla Liguria se ne sono andate via (giustamente attratte dalla capitale "italiana"), non solo non decidano più di "andarsene", ma addirittura ALTRE ne arrivino?
Una Liguria indipendente avrebbe o no maggiori possibilità di sviluppo, anche turistico?In sintesi, una Liguria indipendente avrebbe o no i POTERI DECISIONALI per fare "TANTISSIME COSE" che, oltre ai vantaggi per la Liguria, ne porterebbero alla stessa Italia ed all'Europa?
Vi invitiamo a RIFLETTERE su tutto questo.
Il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure ha deciso di iniziare una "battaglia informativa" nei confronti del Consiglio Regionale Ligure e di TUTTI i Cittadini Liguri (di nascita o di adozione). Ogni volta che ce ne sarà la necessità, invierà NUMEROSISSIMI e-mail, distribuendone il testo con gli equivalenti "volantini", trattando argomenti che riguardino i legittimi DIRITTI ed INTERESSI dei Cittadini Liguri.
Tutto questo nella consapevolezza che, PRIMA o DOPO, la Liguria farà valere i suoi DIRITTI INTERNAZIONALI di poter RI-tornare ad essere una Nazione-Stato sovrana ed Indipendente (come lo è stata per oltre 700 anni), non avendo MAI votato il
"plebiscito di annessione" all'Italia, come invece hanno fatto le altre regioni italiane.
L'Istituzione Ligure, che deve far valere tale DIRITTO della Liguria, è il Consiglio Regionale Ligure, che rappresenta legittimamente TUTTI i Cittadini della Liguria. Deve semplicemente "ricorrere" ad un Tribunale Internazionale, con TUTTA la documentazione che noi del M.I.L. abbiamo raccolto in tutti questi anni ed abbiamo inserito nel nostro
sito Internet al quale ogni giorno accedono numerosissimi Cittadini e che dimostra gli INCONFUTABILI diritti della Liguria. Cittadini Liguri aiutateci in questa "battaglia"!
mil@mil2002.org

Nessun commento: