lunedì 14 luglio 2008

POLVERE & IMPRINTS BARCELLONA 2008

Ricevo dall'amico Claudio Arezzo di Trifiletti(nella foto,con il sindaco di Acicastello,presso "Casa Sicilia" di New York) e pubblico con tantisssssssimo piacere..POLVERE & IMPRINTS BARCELLONA 2008.
Mostra d'arte di Claudio Arezzo di Trifiletti.
Dal 27 Luglio al 29 Agosto 2008.Castello Normanno di Acicastello (CT).
Orari Mostra:09,00- 13,00 / 16,00- 20,00.
Mentre posavo una sfera di cristallo proveniente da San Giovanni Rotondo dentro la vasca delle Ninfee, da cui nutro le piante che mi accompagnano nelle preghiere della notte, riflettevo che le azioni presenti sono i semi del nostro avvenire, e che a volte modifichiamo il nostro destino con delle azioni di cui non siamo consapevoli, e che sono il risultato del nostro pensiero. Dopo l'esperienza Imprints di New York, dalla quale sono nate decine di opere, questa e' la volta di Barcellona. Ho in questo modo completato Polvere, una serie di installazioni che mettono in discussione i tempi odierni, e al ritorno dalla Spagna ho intelaiato i teli che hanno coperto le undici vie che ho scelto. Da Via Laietana, passando per la Cattedrale, alla Rambla, fino ad arrivare alla Barceloneta all'uscita della metro di K.Doctor Aiguader, milioni di persone di tutto il mondo hanno contribuito con il loro semplice passaggio sopra delle tele alla realizzazione di Imprints Barcellona 2008 "Un corpo in movimento contiene vita, la testimonianza la si ottiene vedendo le tracce dei suoi movimenti, le sue impronte". Al rientro dal viaggio ho dipinto Barcellona, rappresentando non quello che si vede, ma quello che ho sentito attraverso l'impronta complessiva di tutti coloro che sono passati sopra le tele, custodendo cosi' l'essenza e il mistero di Barcellona. A volte mi sono trovato senza orientamento, e solo in quelle occasioni ignoravo le indicazioni del mio percorso, e mi imponevo le mie regole per visitare scenari sterili. Il 18 Gennaio 2008, ho diviso una mia tela in 140 parti, inviandola accompagnata da un pensiero di Pace a tutti gli Ambasciatori Italiani nel mondo. 138 Ambasciatori Italiani dall'Afghanistan fino al Zimbawe hanno cosi'ricevuo il mio personale invito per la presentazione della Mostra Polvere & Imprints Barcellona che si terra'il 27 Luglio 2008 ore 20:00al Castello Normanno di Acicastello. Con un frammento dell'Opera soprannominata il Caos ho voluto veicolare un messaggio di Unione nel Mondo, l'opera, della misura di 153cm. per 69,5ml, era a sua volta un frammento di una tela calpestata da piu' di 13000 persone in occasione dell'esposizione Imprints New York 2007 presso il Castello Normanno di Acicastello. CONFERENZA STAMPA: Venerdi 25 Luglio ore 10.00 Comune di Acicastello (CT). INAUGURAZIONE MOSTRA: Domenica 27 Luglio ore 20.00 Castello Normanno di Acicastello (CT).

Nessun commento: