mercoledì 3 settembre 2008

CONTRO IL FASCISMO E LA POLITICA MAFIOSA

Emergenza nazionale contro il razzismo e la politica mafiosa
Fonte: Associazione Peppino Impastato-Casa Memoria
3 settembre 2008
"EMERGENZA NAZIONALE"
contro il fascismo e la politica mafiosa
La "minaccia" costituita dai flussi di migrazione pare non dare riposo al nuovo governo, che ne approfitta per applicare provvedimenti fascisti e incoraggiare la diffusione di comportamenti e idee razziste.
Si moltiplicano le aggressioni e gli abusi di potere nei confronti degli immigrati, condotti anche da uomini in divisa, che calpestano prima dei diritti altrui la propria coscienza civile.
E a che punto sono le analisi e la lotta contro le mafie? Sono delle emergenze delittuose, controllabili con gli arresti di boss e gregari, o sempre più fenomeni radicati in un contesto sociale e politico quanto mai ospitale, in Sicilia, nelle regioni meridionali e nell'intero Paese? Da cosa nascono il potere e il consenso di Berlusconi e di molti altri, più o meno coinvolti in rapporti con le mafie?Chi ci guadagna nell'attuale gestione del "Piano sicurezza", speculando sulla paura gonfiata degli Italiani e le necessità di chi fugge per paura e disperazione dalla propria terra?
Tutto lascia pensare che la giustizia, nei piani piduisti di chi governa, dovrà essere un'arma di controllo, puntata contro i più deboli, i dissidenti e coloro che ricercano la verità, e assolvendo mafiosi, politici corrotti e potenti collusi.
Nonostante il fumo gettato continuamente ci prodighiamo per mantenere gli occhi aperti.
Per fare il punto della situazione vi invitiamo a partecipare ai seguenti incontri, promossi dall'Associazione Peppino Impastato-Casa Memoria e dal Centro siciliano di documentazione "Giuseppe Impastato" di Palermo, che si svolgeranno nello spazio antistante alla Pizzeria Impastato sulla SS113 al Km 288,800:
11 Settembre 2008
Ore 19.00
dibattito con la partecipazione e gli interventi di Don Luigi Ciotti, Fulvio Vassallo Paleologo, Maurizio Pagani e Giorgio Bezzecchi dell'Opera Nomadi Milano, Francesco Viviano de La Repubblica.
Ore 21.00-in collaborazione con Liberaterra e Cinemovel
LIBERO CINEMA IN LIBERA TERRA
proiezione del film La Terramadre. Sarà presente il regista Nello la Marca
12 Settembre 2008
Ore 20.30
dibattito con la partecipazione e gli interventi di Lirio Abbate, Antonio Ingroia, Francesco La Licata, Umberto Santino e Giovanni Impastato.
Presentazione del libro "Chi ha paura muore ogni giorno" di Giuseppe Ayala. Sarà presente l'autore.
Per aderire basta inviare un'email all'indirizzo

o all'indirizzo csdgi@tin.it

Nessun commento: