martedì 2 settembre 2008

I Edizione Concorso Nazionale di Poesia “Il Saggio-Auletta Terra Nostra”

Il Concorso si articolerà in tre sezioni:
Sezione A - Poesie a tema libero in lingua italiana;
Sezione B - Poesia a tema libero in vernacolo;
Sezione C - giovani a tema libero (iscrizione gratuita fino a 15 anni, con certificato);
Testi - Le poesie pervenute non verranno restituite e saranno utilizzate per una eventuale pubblicazione.
Quota di partecipazione - Per chi ha partecipato alla XII (o parteciperà alla XIII) Edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio”, l’iscrizione è gratuita (max 2 poesie) (per partecipare alla XIII edizione vedi bando su www.ilsaggio.it e www.aulettaterranostra.it o richiedilo a “Il Saggio”, via Don Paolo Vocca, 13 - 84025 Eboli (SA).
Per i nuovi iscritti il contributo è di Euro 10,00 ogni due opere da inviare sul CCP n. 49812035, intestato a Giuseppe Barra (tel. 3281276922) via Don Paolo Vocca, 13 - 84025 Eboli (SA), indicando nella causale “I Concorso Nazionale di Poesia Il Saggio-Auletta Terra Nostra”.
Il poeta che ha diritto alla partecipazione gratuitamente, se vuol partecipare con più opere, deve contribuire, per le opere in eccedenza, come gli altri concorrenti.
Copie - I concorrenti debbono inviare 5 copie per ogni poesia, di cui una completa di nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail. Onde evitare errori d’interpretazione le poesie debbono essere inviate scritte in stampatello, oppure su floppy disk o via e-mail a: concorsopoesia@ilsaggio.itAnnotazione - Le poesie oggetto di plagio saranno automaticamente escluse dal Concorso ed il partecipante sarà cancellato dall’elenco dei poeti del Centro Culturale Studi Storici.
Scadenza del bando - Le poesie dovranno pervenire unitamente all’eventuale copia della ricevuta di versamento, entro e non oltre il 30 novembre 2008 a: Centro Culturale Studi Storici, via Guglielmo Vacca, 8 - 84025 Eboli (SA) oppure a concorsopoesia@ilsaggio.it.Premi -
La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, premierà i primi dieci classificati delle sezioni A, B, C, con medaglie, targhe, diplomi ed altro. La giuria ha la facoltà di attribuire premi speciali e di menzionare o segnalare le liriche più meritevoli.
Tutte le poesie potranno essere pubblicate su “Il Saggio”, rivista di cultura, organo del Centro. Ogni poeta deve ritirare personalmente il premio attribuitogli e, solo per gravi motivi gli è consentito delegare per iscritto qualcuno che intervenga in sua vece.
La cerimonia di premiazione avrà luogo in Auletta a fine dicembre 2008. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.Legge 675/96 - Il Centro Culturale Studi Storici assicura che i dati personali acquisiti vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di informazioni culturali e per gli adempimenti inerenti il concorso. Ogni poeta contattato può richiedere la cancellazione dagli elenchi cartacei e telematici del Centro inviando una semplice comunicazione anche via e-mail.
Il Vice Presidente di Auletta Terra Nostra Antonio Gagliardi
Il Presidente del Centro Giuseppe Barra

Nessun commento: