martedì 2 settembre 2008

Il Ministro Luca Zaia è troppo impegnato a fare il sommelier...

"Ad oggi non abbiamo ancora notizie sulla delimitazione dei danni delle gelate di metà febbraio scorso.
Una vergogna immane.
Ricordo a chi legge:
- gelate del 7-8 marzo 1987: fu emanata la L.R. 24/87 in data 24/05/87. Fu un record ed un successo. La stragrande maggioranza delle aziende agrumicole fu risarcita. Un grazie all'On.le Spoto Puleo (assessore all'Agricoltura di allora), che volle e fece approvare questa legge.

- gelate 2001/2002: la vergogna dei rimborsi della potatura straordinaria. I fondi disponibili, anche se pochi, furono stornati dall'On.le Leontini (assessore all'Agricoltura di allora) ai rimborsi dell'alluvione 2003, ed in un periodo preelettorale. Una vergogna.

- cenere lavica 2002/2003: si perdettero oltre il 40% degli agrumi pendenti sulle piante. L'assessore di allora On.le Castiglione non ritenne di fare nulla. Una vergogna.

- gelate di metà febbraio 2008: le gelate hanno distrutto buona parte della fruttificazione agrumicola pendente, ed hanno compromesso la produzione per l'annata in corso. L'Assessore Prof. Giovanni La Via in tempo record (un mese esatto) ha fatto approvare la Declaratoria all'ARS. Dopodiché il silenzio Ministeriale. Una vergogna.

Che facciamo?

Oltre al bel ricordo del 1987, le tre vergogne rimaste in sospeso?

Il Ministro Luca Zaia è troppo impegnato a fare il sommelier, e quindi che gli interessa di ciò che è il passato?
Pensa ad assaggiare il vino, custodito nelle botti, ... la mortadella ... il latte.
Una vergogna! Una vera vergogna! "
************
Fonte: VIGOPENSIERO http://corvigo.blogspot.com/
*************
Il titolo del post e la foto di Bossi,capo della LEGA NORD,movimento che esprime il ministro Zaia ,sono state inserite dal blog A RARIKA.

Nessun commento: